Nicola Zalewski è ufficialmente passato dalla Roma all’Inter. I due club, dopo alcuni giorni di lavoro, sono riusciti a trovare la formula per la cessione in prestito fino a giugno con diritto di riscatto a 6 milioni di euro, come riportato da Angelo Mangiante, dell’esterno polacco.
Il calciatore ai saluti finali
I vari passaggi necessari alla conclusione dell’affare sono stati fatti: il rinnovo con il club giallorosso e la cessione in prestito ai nerazzurri. Zalewski è ai saluti finali. Già nella giornata di oggi darà il suo addio a Trigoria, ai suoi ormai ex compagni, per partire con destinazione Inter.
L’Inter aveva dato un ultimatum alla Roma
Il club nerazzurro, come riporta il Corriere dello Sport, ha sollecitato la Roma a chiudere oggi l’affare, quasi gli abbia dato un ultimatum. Qualora fosse trascorsa anche la giornata di oggi con un nulla di fatto l’Inter avrebbe cercato altrove. E la dirigenza giallorossa s’è fatta trovare pronta per mettere a punto tutta la documentazione necessaria a lasciar andare Zalewski.
Grandi le aspettative di mister Inzaghi
Le aspettative per lui da parte di mister Inzaghi sono notevoli, alimentate dalla duttilità del calciatore e sicuramente anche le speranze del polacco di trovare l’ambiente più giusto nel quale riuscire a esprimere le sue qualità.
La necessità di trovare un sostituto dopo la partenza di Buchanan
Per i nerazzurri l’arrivo di Zalewski rappresenta un atto necessario dopo che Buchanan ha lasciato la squadra per raggiungere il Villerreal. L’arrivo dell’esterno polacco darà la possibilità al tecnico nerazzurro di avere una nuova opzione da spendere sulle fasce in vista della seconda parte di questa stagione 2024/25.