“Non so dirvi quanto sia felice. Questo club è fantastico”. Sono le prime parole del terzino destro, Devyne Rensch, appena arrivato alla Roma dall’Ajax, in un’intervista, la prima in giallorosso, rilasciata all’AS Roma.
Perchè ha scelto la Roma
“La prima volta che la Roma mi ha chiamato ho pensato che volevo venire. In quest’ambiente percepisco energia positiva, mi piace tutto, anche i colori e la città – ha proseguito Rensch -. Ci ho messo un secondo a decidere di trasferirmi qui”.
I ringraziamenti ai Friedkin
Dopo aver chiarito il suo entusiasmo per essere approdato alla Roma, il calciatore ha voluto ringraziare “i Friedkin che mi hanno permesso di giocare in questo club. Appena me lo hanno chiesto ho acconsentito a venire e anche la mia famiglia è felice di stare qua”.
Su Ranieri: “Da lui ho molto da imparare”
Parole di stima anche nei confronti di Ranieri da parte del difensore che ha sottolineato: “Può aiutarmi molto a crescere. Da lui ho tanto da imparare, così come dallo staff tecnico e medico. E questo è un altro dei motivi che mi ha spinto a decidere di venire qui”.
All’Ajax riconosce l’importanza di quanto ha imparato
Non dimentica il club dal quale proviene Rensch al quale si riferisce precisando: “All’Ajax devo molto. Essere cresciuto nelle giovanili dell’Ajax mi ha aiutato molto perché ho imparato tanto e so che anche questa nuova esperienza mi aiuterà a crescere”.
Le sue caratteristiche di gioco
È carico e desideroso di fare bene, tanto da evidenziare: “Sono un terzino molto rapido, ho buone doti tecniche e posso giocare su tutte e due le fasce: Mi piace attaccare, segnare e servire assist, spero, perciò, di poter contribuire con qualche gol e tanti assist”.
Il messaggio ai tifosi
Non poteva mancare anche un riferimento ai tifosi giallorossi. “Ho guardato tutte le partite e visto cosa significano per la Roma. Non vedo l’ora di provare l’emozione di sentire il loro calore, la loro energia”. Il messaggio che rivolge ai supporter giallorossi: “Darà tutto quello che posso, tutta la mia energia per questo club. Forza Roma, daje Roma…”.
Il momento commovente del nuovo acquisto della Roma
Non sono state solo parole di convenienza quelle pronunciate di Rensch nel corso dell’intervista di presentazione, la sua emozione è stata reale. C’è un retroscena che il suo procuratore ha immortalato in una foto postata sui social nella quale il terzino destro si commuove dopo la firma del contratto. E il commento del suo agente è altrettanto emozionante: “Devyne, prima di tutto sono estremamente orgoglioso della persona che sei. Un grande padre, figlio, fratello, amico per tutti noi. Sono estremamente grato che tu faccia parte della mia vita. Non importa dove sei in questo mondo. Sono con te ovunque. Tu meriti tutto questo e anche di più. Dimostralo anche nella Roma”.