Calciomercato Roma, ancora cinque giocatori in uscita più tre: conto alla rovescia partito

La Roma deve pensare di cedere alcuni giocatori per poter fare nuovi acquisti in questa sessione di calciomercato…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Shomurodov
Shomurodov – foto Ansa

Frattesi, Raspadori e gli altri acquisti  necessari a rinforzare le fila della squadra giallorossa comportano un impegno di spesa che la Roma può permettersi solo se cede alcuni dei suoi giocatori. Una situazione della quale Florent Ghisolfi è ben consapevole.

Alcuni dei giocatori della Roma sono già pronti a partire

Qualcuno, come Eldor Shomurodov, sarà tra i primi chiamati a lasciare Trigoria. L’attaccante uzbeko è un obiettivo sia per l’Empoli sia per il Venezia. Ma ci sono altri giallorossi ‘corteggiati’ da atri club di serie A. Tra gli altri Tommaso Baldanzi che, però, mister Ranieri ha chiaramente detto rientrare a pieno titolo nel progetto Roma.

Soule
Soule – RomaForever.it

C’è chi viene tentato dalla sua squadra del cuore

Altra situazione che sta mantenendo il club con il fiato sospeso è quella di Leandro Paredes che il Boca Junior rivuole in Argentina e sarebbe pronto a fare un’offerta alla Roma. Anche in questo caso, però, una cessione improbabile, visto che il mister giallorosso è sempre stato chiaro sull’importanza del centrocampista.

Un giallorosso aspetta l’offerta migliore

Diversa la situazione di Mario Hermoso, per il quale è sfumato il trasferimento al Fenerbahce in Turchia, il difensore – secondo quanto riporta il Corriere dello Sport – sarebbe in attesa di offerte provenienti dalla Liga o, magari, dall’Arabia Saudita.

Pronto a partire in prestito il giovane difensore

Prestito un prestito per il giovane difensore svedese Samuel Dahl, sono diverse le società che avrebbero manifestato interesse per lui. Diverso il discorso per Nicola Zalewski seguito con attenzione dal Marsiglia, per lui la vendita in questa sessione di mercato, prima che arrivi la scadenza del contratto a giugno, significherebbe un’occasione di plusvalenza per la Roma.

La Fiorentina ha messo gli occhi sul centrocampista

Su Bryan Cristante, invece, c’è la Fiorentina che sembra pronta ad accoglierlo, per quanto restino ancora perplessità sul suo ingaggio, visto che percepisce dal club giallorosso 2,8 milioni di euro a stagione, troppo per la società viola.

Discorso a parte merita l’attaccante argentino

Grande l’interesse di diversi club su Matias Soulè, il giovane attaccante argentino piace al Genoa, ma anche al Milan che lo accetterebbe volentieri in cambio di una cessione a titolo definitivo di Saelemaekers, visto che Abraham non convince. Ma Soulè è un giocatore particolarmente caro a Ranieri che il lui vede il futuro del club giallorosso…