Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, guarda con attenzione al Napoli per verificare la fattibilità dell’acquisto di Giacomo Raspadori come vice Dovbyk. Di fronte all’incertezza dell’affare il ds cerca contemporaneamente anche ulteriori professionisti che possano andare a colmare il vuoto in attacco.
In Ligue 1 Ghisolfi ha trovato un possibile vice Dovbyk
Che la Roma sia alla ricerca di un attaccante è storia ‘vecchia’ e l’attenzione del dg giallorosso è rivolto non solo in serie A, ma anche in Ligue 1. È in una squadra francese, infatti, che ha trovato un attaccante che potrebbe fare al caso della Roma, capace di ricoprire anche il ruolo di ala destra e sinistra, seppure preferisce giocare con il piede sinistro. Un profilo che sembra poter rispondere alle richieste di mister Ranieri.
Un giocatore di esperienza
Gaetano Laborde è calciatore di esperienza, classe 1994, che gioca con il Nizza con la quale in questa stagione 2024/25 ha collezionato 12 presenze, sei da titolare; ha, inoltre, al suo attivo 6 gol e 2 assist.
L’attaccante è una vecchia conoscenza del direttore sportivo giallorosso
Si tratta di un calciatore che Ghisolfi conosce bene, visto che è stato proprio il direttore sportivo giallorosso a portarlo al Nizza dal Rennes nell’estate del 2022 per 15 milioni di euro. Oggi il valore di mercato di Laborde si aggira intorno ai 9 milioni di euro. Alla Roma non resta che sondare la fattibilità dell’affare con il club francese per poter agire sul mercato qualora l’affare Raspadori si rivelasse impossibile, eventualità che diventa possibile proprio grazie ai rapporti esistenti tra il calciatore e il dirigente francese.