Roma-Frattesi, un colpo che ancora si può fare anche se il tempo comincia a stringere. Il calciomercato invernale sta entrando nella sua fase più calda e come avviene sempre saranno gli ultimi giorni quelli decisivi in cui tutto può cambiare da un momento all’altro. Operazioni magari rimaste bloccate per giorni, congelate e messe in stand-by, ma che possono riaccendersi improvvisamente. La Roma, da questo punto di vista, si prepara a recitare un ruolo da protagonista.
Intanto sono arrivati i primi colpi in entrata: Pierluigi Gollini, manca solo l’ufficialità, prenderà il posto del vice-Svilar Ryan passato nel frattempo al Lens (qui il comunicato della Roma). Chiusa anche la trattativa per portare Devyne Rensch a Trigoria: dopo aver superato le ultime resistenze dell’Ajax il calciatore è atteso nella Capitale nelle prossime ore. Il lavoro dei giallorossi tuttavia, tanto in entrata quanto in uscita, non è ancora finito. I tifosi attendono infatti almeno altri due rinforzi, uno in attacco e uno soprattutto a centrocampo. Il sogno, nemmeno a dirlo, resta sempre Davide Frattesi.
Calciomercato Roma, Ghisolfi non molla Frattesi: la nuova proposta all’Inter
Se infatti i giallorossi hanno deciso, almeno per adesso, di non prendere un altro difensore – Rensch può fare tutti i ruoli nel reparto, dunque la Roma potrebbe restare così – diverso è il discorso per le altre pedine menzionate poco fa. In tal senso per ora la posizione dei giallorossi è attendista su entrambi i fronti: si cerca il bomber di scorta (più lontano Beto, restano vive le piste per Raspadori e Kalimuendo del Rennes) così come il sostituto di Le Fee, aspettando tuttavia il momento giusto per affondare il colpo.
Momento che però starebbe per arrivare, soprattutto per Frattesi dato che in attacco comunque occorre aspettare l’uscita di Shomurodov. Proprio sul centrocampista dell’Inter arrivano in queste ore importanti novità. Sì perché se da un lato i nerazzurri non sono disposti a scendere rispetto alle condizioni che hanno fissato, dall’altro la partita si potrebbe giocare tutta sulle modalità di pagamento e sulla formula del trasferimento. E Ghisolfi sembrerebbe aver individuato la chiave giusta per far breccia nelle resistenze del club milanese.
Addio Frattesi, la Roma ci prova coi bonus: c’è la svolta?
Quale? Quella dei bonus, ormai parte integrante di ogni affare nel calcio. Ebbene, secondo quanto riportato da calciomercato.com la Roma sarebbe pronta ad offrire all’Inter 30 milioni di euro come parte fissa più altri 10-15 di bonus, tra facilmente raggiungibili e meno. Così facendo i giallorossi punterebbero a coprire la distanza che oggi c’è tra domanda e offerta. Frattesi, a quel punto, si trasferirebbe in prestito con obbligo di riscatto.
Attenzione al gioco degli incastri
L’operazione ad ogni modo, pur restando possibile come detto, presenta comunque diverse incognite. Che non sono soltanto economiche ma anche tattiche. L’Inter infatti, cedendo Frattesi, avrebbe bisogno del suo sostituto ma più passano i giorni e più diventa complicato completare il domino. A Inzaghi piace Ricci (come rivelato da Alfredo Pedullà) che però difficilmente si muoverà a gennaio.
Secondo Tuttosport invece nell’affare Frattesi i giallorossi starebbero pensando di inserire Zalewski che andrebbe a coprire il vuoto dell’altro partente, Buchanan, vicino sempre al Torino. Insomma, un mosaico molto complesso nel suo insieme che troverà la sua definitiva realizzazione entro la prossima settimana.