Il giocatore Mathew Ryan si trasferisce al Lens, ora è anche ufficiale. Poco fa la società giallorossa ha diffuso attraverso una nota i dettagli dell’accordo trovato col club francese. L’estremo difensore, arrivato in giallorosso appena pochi mesi fa, cambia quindi di nuovo casacca dopo aver collezionato soltanto una presenza.
Imminente, lo ricordiamo, anche l’arrivo di Pierluigi Gollini che alla Roma prenderò proprio il suo posto. Le cifre di entrambe le operazioni. Ryan passa al Lens per una cifra vicina agli 800mila euro. L’ex Fiorentina e Napoli costerà invece alle casse giallorosse 1 milioni di euro. Entrambe le operazioni sono state chiuse a titolo definitivo.
Ryan: il comunicato ufficiale della AS Roma
Di seguito il comunicato della Roma in merito al passaggio di Ryan in Ligue 1 dopo che alcune problematiche relative alle visite mediche del calciatore avevano rischiato nel pomeriggio di ieri di far saltare la trattativa. Gli accertamenti supplementari disposti per l’estremo difensore non hanno però evidenziato criticità e dunque nella notte è arrivato il definitivo via libera.
Di seguito la nota del club giallorosso:
“L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Lens per la cessione a titolo definitivo di Mathew Ryan. Arrivato nella Capitale nel 2024, il portiere australiano ha debuttato in giallorosso nell’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. Il Club augura a Mathew le migliori fortune per questa nuova avventura in Ligue 1”.