La Roma è cambiata... è sotto gli occhi di tutti. Claudio Ranieri è riuscito in un’impresa titanica non solo per risultati che stanno pian piano arrivando, ma soprattutto per lo spirito con il quale i giocatori giallorossi affrontano le gare e, non di meno, gli allenamenti.
L’atmosfera a Trigoria è cambiata
A Trigoria c’è allegria. Gli uomini di sir Claudio non ottemperano esclusivamente a un dovere, si divertono e sono affiatati come, probabilmente, non era mai successo. Anche le partitelle di allenamento diventano occasione di competizione e di sfottò…
La partitella d’allenamento che hanno dato via agli sfottò
Ieri al termine di una partita di allenamento i vincitori sono stati fotografati con le braccia alzate e con il sorriso. Una squadra composta, tra gli altri da Dovbyk, Konè, Mancini, Paredes, Soulè, Zawleski, Dahl, Hermoso, Saud e Dybala. È stato proprio La Joya a commentare le immagini, condivise sui social, che riprendono la squadra vincitrice che esulta scrivendo: “Peccato” e ha taggato Alexis Saelemaekers.
Il botta e risposta tra Dybala, Saelemaekers e Angelino…
La risposta del giocatore belga non s’è fatta attendere. “Colpa di Angelino che – ha commentato Alexis – voleva giocare con voi”. E subito a seguire anche il terzino sinistro spagnolo è intervenuto: “Alexis, colpa di tua sorella”.
Tifosi giallorossi entusiasti
Una gag che ha riempito di gioia i tifosi che hanno partecipato numerosi al gioco tra i giocatori della Roma sottolineando: “Che bello vedervi sorridere” e anche “se la Roma sorride, Roma sorride. È bello vedervi così!”, ma anche: “Il peggio è alle spalle”.
La cura Ranieri ha sortito l’effetto sperato
La cura Ranieri ha raggiunto sicuramente il risultato principale che si era proposta. “Voglio – ha detto in più occasioni il mister giallorosso – giocatori sorridenti”. E il traguardo è stato raggiunto. Per gli obiettivi in campionato, invece, c’è ancora da lavorare…