Florent Ghisolfi è finalmente sbarcato a Roma per cominciare la sua nuova avventura come direttore sportivo del club giallorosso. Senza dubbio un’ottima mossa da parte dei Friedkin, che si sono assicurati un manager capace di portare il Nizza in Europa League attraverso scelte molto lungimiranti, tra cui aver affidato la panchina al tecnico italiano Francesco Farioli.
Ghisolfi si metterà subito al lavoro con Daniele De Rossi e gli altri dirigenti per avviare il rinnovamento della rosa. Molti giocatori sono destinati a lasciare Roma, anche se il nuovo ds proverà a convincere qualche elemento a proseguire il proprio percorso nella Capitale. Di sicuro, però, serviranno rinforzi: per questo il manager francese sta già sondando il mercato alla ricerca delle pedine ideali per il credo tattico di DDR.
L’allenatore capitolino ha già fatto chiaramente capire quali sono le sue preferenze, specialmente per gli esterni. De Rossi ha infatti bisogno di giocatori molto veloci, molto abili nel saltare l’uomo e capaci di creare imprevedibilità e ribaltare velocemente l’azione. Tra i tanti nomi circolati in questi ultimi giorni c’è anche quello di Edon Zhegrova, un profilo che Ghisolfi conosce molto bene.
Attenta Roma, la Juve ti soffia Zhegrova: i rapporti con l’agente
Zhegrova, infatti, è da due anni e mezzo in Ligue 1: l’esterno offensivo kosovaro è in forze al Lille, con cui ha finora totalizzato 65 presenze mettendo a segno 13 reti. Il club francese lo aveva prelevato a gennaio 2022 dal Basilea, dove era già riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità: il giocatore aveva firmato un quadriennale con il Lille, pertanto il suo contratto scade nel 2026.
Nonostante ciò pare proprio che il kosovaro abbia intenzione di tentare una nuova avventura fuori dalla Francia. Ghisolfi si è già messo in contatto con l’entourage del giocatore per proporgli un futuro in giallorosso, ma la concorrenza non manca. Proprio in queste ore si fa un gran parlare dell’inserimento della Juventus, un’altra squadra in cerca di esterni offensivi per accontentare Thiago Motta (che verrà ufficializzato nei prossimi giorni, ndr).
Specialmente in caso di partenza di Chiesa – nel mirino anche della Roma – i bianconeri devono tutelarsi con l’arrivo di un sostituto all’altezza. Zhegrova pare avere i requisiti giusti, senza dimenticare che i vertici juventini hanno ottimi rapporti con l’agente del calciatore kosovaro, Hasan Cetinkaya: lo scorso anno le parti completarono il trasferimento di Zakaria al Monaco per 20 milioni di euro.
Stando ai rumors il Lille chiede circa 15 milioni per il suo giocatore, che ha finora collezionato 36 presenze e 4 reti con la Nazionale del Kosovo. La Roma non ha ancora mollato la presa ma bisogna accelerare le operazioni per non farsi beffare da Giuntoli.