Calciomercato Roma, terzo addio ufficiale: lascia subito Trigoria

Dopo Le Fee e Ryan i giallorossi sono pronti a chiudere una nuova operazione in uscita. Facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi al lavoro sul mercato in uscita – (RomaForever.it)

La Roma è pronta a concludere un’altra cessione in questo mercato di riparazione. Che, per inciso, non sarà nemmeno l’ultima. Altri calciatori infatti potrebbero presto partire e lasciare Trigoria dando seguito all’opera di alleggerimento della rosa iniziata la scorsa estate. Giocatori che, col benestare di Ranieri, non rientrano più nei piani tecnici della società e che per questo saranno ceduti ai migliori offerenti. Il primo a fare i bagagli, com’è noto, è stato Enzo Le Fee: pagato 23 milioni in estate, per la stessa cifra (ma con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto) è passato nei giorni scorsi al Sunderland, squadra della serie B inglese.

Di lui ci si ricorderà soltanto di quanto è costato senza che in campo sia riuscito mai a far vedere il proprio valore. Ieri, invece, come vi abbiamo raccontato in questo nostro servizio, è stata la volta di Ryan, secondo portiere anche lui arrivato appena quattro mesi fa e già in procinto di iniziare la sua nuova avventura al Lens. Alla Roma andranno circa 800 mila euro per il suo addio. La stessa cifra che più o meno i giallorossi hanno investito immediatamente per il suo sostituto, Pierluigi Gollini, in arrivo dall’Atalanta attraverso il Genoa. Ora però sembra tutto indirizzato anche per una terza cessione ufficiale. Vediamo di chi si tratta.

Calciomercato Roma, Sangaré pronto a partire: riaperta la trattativa col Valencia

buba sangaré
Buba Sangaré: il difensore è vicino al Valencia – (RomaForever.it)

Stiamo parlando del giovanissimo talento approdato in giallorosso – sempre la scorsa estate – Buba Sangaré, giovane terzino che fin qui ha giocato soltanto con la Primavera senza mai esordire in prima squadra. Ebbene, come ricorderete su di lui aveva messo gli occhi il Valencia ma la trattativa si era poi arenata. Tuttavia, come riportato nelle scorse ore dall’esperto di mercato internazionale Nicolò Schira, l’affare si sarebbe riaperto improvvisamente. Anzi, sarebbe perfino ad un passo dalla chiusura.

Buba Sangaré si avvicina al Valencia“, ha scritto il giornalista sul proprio account “X”. Ma con quale modalità? Secondo il cronista la Roma sarebbe disposta a lasciar partire il difensore – che fino all’ultimo è stato schierato regolarmente in campo con la selezione giovanile – in prestito, per poi rimandare ogni decisione definitiva al prossimo futuro. Adesso si attende soltanto l’ufficialità dell’operazione.