La Roma ha chiuso un altro affare. In questi minuti è arrivata l’ufficialità del nuovo acquisto del club giallorosso.
In arrivo il nuovo vice Svilar
Pierluigi Gollini è il nuovo vice Svilar. Florent Ghisolfi ha chiuso l’accordo con l’Atalanta per l’acquisto dell’estremo difensore a 1 milione di euro e un contratto fino al 2027. A darne l’ufficialità è stato l’esperto di calciomercato Nicolò Schira che ha specificato come Gollini fosse solo in prestito al Genoa.
Obiettivo già perseguito da DDR
Si corona un sogno che era nato già nella scorsa sessione di calciomercato, quella estiva, dove il direttore sportivo giallorosso, d’accordo con De Rossi, aveva aperto le trattative per portare il calciatore di origini bolognesi a Trigoria, prima che il Genoa gli soffiasse l’affare.
Le caratteristiche di gioco del nuovo calciatore giallorosso
Il profilo di Gollini piace alla Roma che sa di poter contare su un secondo portiere dotato di grande agilità e riflessi, ma anche capace di leggere il gioco degli avversari, avendo dimostrato in più occasioni di saperne anticipare le mosse, oltre a essere estremamente efficace nel parare i calci di rigore.
Con la partenza di Ryan il rischio era di restare senza il secondo portiere
Ghisolfi era in trattative con la Dea già da tempo e il segnare circa un affare che era in fase di definizione è arrivato quando mister Vieira ha scelto di non convocare il portiere contro la Roma. Il ds non voleva farsi sorprendere dalla partenza di Mathew Ryan che ha già le valigie pronte per raggiungere il Lens.