È un trascinatore. Lo è stato in campo e anche in panchina. Ha fatto sognare i giallorossi, tanto da aver provocato manifestazioni di grande risentimento quando a settembre scorso è stato deciso il suo esonero dalla Roma.
Diversi i club interessati a DDR
Il nome di Daniele De Rossi è legato a filo doppio alla Roma e, molti tifosi restano in attesa di rivederlo sulla panchina giallorossa. Una possibilità che, al momento, resta quantomeno improbabile. Ma la carriera di DDR è solo all’inizio e la sua prova ha convinto diversi club che sono pronti a ingaggiarlo alla guida della propria squadra verso importanti traguardi.
Il nome di De Rossi accostato al club Granata
Solo qualche giorno fa il nome di De Rossi è stato associato al Torino, dove Paolo Vanoli sembra non convincere più. Una possibilità alla quale se ne sommano diverse altre per l’ex mister giallorosso.
Ora spunta un nuovo pretendente per l’ex capitano della Roma
Il club Granata non è, infatti, l’unico che ha manifestato interesse per DDR, ce ne sarebbero degli altri che starebbero valutando di affidargli la guida tecnica della squadra. Si fanno insistenti le voci di un possibile avvicendamento in casa Viola, dove una sequenza di risultati negativi stanno facendo scricchiolare Raffaele Palladino.
Un ritorno di fiamma
Un ritorno di fiamma eventuale quello tra Fiorentina e Daniele De Rossi, visto che era lui la prima scelta nel 2024 per la società viola decisa a trovare un successore a Italiano. Trattative frenate dall’improvvisa richiesta formulata a De Rossi dai Friedkin di sedere sulla panchina giallorossa.
L’idea di DDR in panchina piace molto a Commissio
Il patron della Fiorentina, Rocco Commissio, in più occasioni aveva dimostrato interesse nei confronti dell’ex capitano della Roma, e, ora che le cose non stanno andando come sperato, il nome di De Rossi ritorna prepotente. Non resta che vedere qual è l’intenzione dell’ex giallorosso e l’eventuale offerta che il club viola metterà sul piatto…
A sorpresa arriva anche un’altra possibilità per De Rossi
Intanto, però, a De Rossi guardano con interesse anche altre società. A lui potrebbe essere affidata un’impresa considerevole, quella di portare il Palermo in serie A. Un obiettivo che Alessio Dionisi non sembra stia riuscendo a raggiungere, visto che la squadra si trova lontana dalle prime due posizioni in classifica. Un progetto ancora tutto in itinere, visto che la società resta in attesa di vedere cosa riuscirà a fare Dionisi in questa stagione di impegni, per rimandare la decisione solo alla prossima.