Falconiere Lazio, la frase della curva sud è geniale: “Dai, non ci pensare”, la foto spopola in rete

La Curva Sud non ha resistito ed è intervenuta, a modo suo, sul caso dell’ex falconiere della Lazio con uno striscione

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
L’olimpico nel derby Roma Lazio – RomaForever.it

Il caso dell’ex falconiere dell’aquila, Juan Bernabè, e della foto social della protesi peniaria ha fatto il giro del mondo. Anche il New York Times s’è interessato alla vicenda.

Il commento del giornale inglese ai fatti relativi l’ex falconiere

“Era la mattina dopo il 125° anniversario della Lazio – scrive il giornale inglese -. Juan Bernabe, il falconiere del club che da dieci anni gestisce l’aquila Olimpia in uno spettacolo pre-partita allo Studio Olimpico di Roma, ha deciso di farsi un regalo. Al suo capezzale, sorridente per la macchina fotografica, c’era il chirurgo, un urologo, Gabriele Antonini. Entrambi hanno posato con il pollice alzato. Non sembrava essere l’unica appendice che sporgeva”.

striscione della curva sud
striscione della curva sud – foto forzaroma.info

La vicenda scatena l’ira di Lotito

Per Bernabè e Antonini legati alla Lazio da un rapporto di collaborazione è arrivato il licenziamento e direttamente dal presidente del club, Claudio Lotito, che ha sottolineato come sia stata “lesa l’immagine della nostra società”.

La situazione ha fornito ai tifosi della curva sud la sponda per lo sfottò

Ma le conseguenze del caso Barnabè, da 14 anni falconiere dell’aquila che vola sull’Olimpico in occasione delle partite biancocelesti, non sono finite qua. I tifosi giallorossi non hanno potuto resistere di fronte a una situazione che ha dato il fianco a uno sfottò messo nero su bianco…

Lo striscione dei romanisti

Ieri sera i supporter della Curva Sud hanno messo in bella mostra uno striscione sul quale si legge: “6.4.2024 ‘Little dick sindrome’ mi scrivevi e pure consigli mi volevi dare… Laziale su non ci pensare, se vuoi ne possiamo parlare. Tutti i tuoi complessi dal 1900 sono famosi nella Capitale!”. Un messaggio chiaro che, come riporta forzaroma.info fa riferimento al derby dello scorso anno vinto per 1-0 su gol di Gianluca Mancini.