Direttamente dal ritiro della Nazionale, Francesco Totti ha rilasciato alcune dichiarazioni di fuoco: l’ex campione incorona Pellegrini.
Luciano Spalletti sta preparando la Nazionale al prossimo Europeo: gli azzurri cercheranno di difendere il titolo conquistato nel 2021. Il nuovo commissario tecnico ha già sorpreso tutti con le scelte dei pre-convocati: diversi nomi blasonati sono restati a casa. Nella giornata di oggi, a Coverciano sono arrivati 5 fantastici numeri 10 della storia dell’Italia per un evento alquanto particolare. Il confronto è stato fortemente voluto dal ct: presenti Roberto Baggio, Francesco Totti, Rivera, Antognoni e Del Piero.
Le telecamere hanno inquadrato a lungo Francesco Totti: lo storico capitano della Roma ha abbracciato Luciano Spalletti (tutti ricordano gli screzi durante il secondo “mandato” del tecnico di Certaldo in giallorosso). Nel corso della giornata, il romano ha anche rilasciato dichiarazioni di fuoco per elogiare Lorenzo Pellegrini.
Francesco Totti, parole di fuoco: “Lorenzo Pellegrini merita la numero 10”
Francesco Totti, a margine dell’evento a Coverciano, ha parlato con la stampa. L’ex capitano della Roma ha in primis svelato di non aspettarsi un invito simile. “Questa Nazionale ha talento e Spalletti è un grande allenatore, se lo seguiranno potremo arrivare molto lontano“, ha annunciato il nativo di Roma.
Fantastico poi l’elogio a Lorenzo Pellegrini. “Certo che merita la numero 10. Lui è uno dei giocatori più importanti della Nazionale e della Roma”, ha dichiarato l’amata bandiera giallorossa. Parlando sempre di numeri 10, il 47enne ha fatto una confessione su Bellingham. “Lui è il grande numero 10 dell’Europeo? No, non è proprio un dieci, però se vogliamo dire che è un dieci..”
Nazionale, anche Roberto Baggio elogia Lorenzo Pellegrini
Giornata indimenticabile per i presenti a Coverciano: incontrare così tante leggende non capita di certo tutti i giorni. Anche Roberto Baggio ha raccolto l’invito ed era al fianco della Nazionale. Il “Divin Codino” ha elogiato Lorenzo Pellegrini, proprio come Francesco Totti (qui abbiamo parlato dell’interesse dei club inglesi per il talento della Roma).
“Chi merita il dieci in questa squadra? Di solito lo mette Pellegrini”, ha chiesto un giornalista di Sportmediaset correndo al fianco di Baggio. “Bhe.. è uno che lo merita”, ha confessato il classe 1967. L’Italia farà il suo esordio nell’Europeo contro l’Albania il prossimo 15 giugno: tutti sono curiosi e hanno voglia di scoprire quali saranno le scelte di Spalletti.