La Roma continua a lavorare senza sosta per rinforzare la squadra ma finora tutte le strade battute si sono rivelate piene di ostacoli. L’obiettivo numero uno del mercato di gennaio resta Davide Frattesi: ma l’Inter non si schioda dalla valutazione di 45 milioni di euro (perfino “di favore” per i giallorossi visto che al Napoli, se dovesse bussare, ne serviranno almeno 25 in più) e soprattutto non accetta contropartite tecniche. Difficile, a queste condizioni, che l’affare si sblocchi.
Anche negli altri reparti non è cambiato granché. Sondaggi, ipotesi, idee, ma per il momento nessun affondo veramente importante. Più vivo, semmai, il mercato in uscita al quale forse in questo momento Ghisolfi sta dando la precedenza. Piazzato Le Fee si sta cercando di capire il futuro di tutti i possibili partenti. Dai soliti noti (Zalewski, Cristante, Dahl, Shomorudov) alle novità dell’ultima ora, come Matias Soulé.
Terzino destro Roma, frenata per Rensch? L’alternativa
Intanto, proprio stamattina, arrivano notizie circa la trattativa che che sembrava intavolata con l’Ajax per il terzino destro Devyne Rensch. Uno che, tra parentesi, il campione Marco Van Basten ha stroncato clamorosamente. Ad ogni modo l’accordo col calciatore è stato trovato quasi subito mentre le difficoltà sono sorte col club olandese. Sì perché nonostante la scadenza a giugno del contratto del difensore – la Roma potrebbe a questo punto prenderlo tranquillamente a zero accordandosi tra 15 giorni – la società vuole tutti e 10 i milioni della sua valutazione.
Troppi secondo Ghisolfi che è disposto ad arrivare soltanto alla metà o al massimo qualcosina in più. Di nuovo, allora, tutto è congelato in attesa di sviluppi. L’alternativa comunque è già pronta e si chiama Kayode della Fiorentina che con Palladino non gioca praticamente mai. Giovane e talentuoso, forse un po’ acerbo c’è da dire osservandone il percorso tra i viola, in questo caso la Roma avrebbe più margine di trattativa considerando che da Firenze sono interessati a diversi profili giallorossi. Cristante in primis – si potrebbe intavolare tutto con uno scambio di prestiti . ma anche Zalewski. Sullo sfondo anche Soulé, vecchio pallino di Pradé.
Calciomercato Roma, le altre ipotesi
Sul taccuino del DS giallorosso restano poi tutti gli altri nomi già noti. Sildillia del Friburgo per quanto riguarda la fascia, Rocco Reitz per il centrocampo. Attenzione infine a un possibile nome nuovo: si tratta di Bondo del Monza che però difficilmente il club brianzolo, viste le difficoltà in classifica, lascerà partire a gennaio.