Dopo vari avvicendamenti sulla panchina giallorossa, l’arrivo di Ranieri ha riportato tranquillità, fiducia e il sorriso. Ci sono, però, tanti tifosi che nel ritenere ingiusto l’esonero di Daniele De Rossi, avevano sperato (e probabilmente sperano tuttora) in un ritorno.
Il ritorno di De Rossi alla Roma: una possibilità sempre più remota
Al momento, però, la possibilità che DDR torni a sedere sulla panchina giallorossa diventa una possibilità sempre più remota. Il suo nome è stato accostato a diverse squadre. Sono vari i club che puntano su di lui per dare vita a un progetto duraturo. Tra gli altri alcune società inglesi vedono in De Rossi un tecnico per presente e futuro. In questi giorni, però, per l’ex capitano della Roma diventa sempre più verosimile un’offerta in serie A.
L’ex capitano giallorosso potrebbe essere pronto a ripartire dalla serie A
Dopo la lunga pausa, da settembre è stato allontanato dal club giallorosso, l’ex centrocampista potrebbe essere pronto a rimettersi in gioco e ripartire dalla massima serie del campionato italiano di calcio, seppure sempre dopo aver risolto il contratto triennale che lo lega ai Friedkin fino al 2027.
Il suo futuro potrebbe essere legato a un club storico
In particolare c’è un club storico che sta valutando di sostituire l’attuale allenatore con De Rossi. Se fino a un certo punto Paolo Vanoli aveva dato grandi speranze in casa del Torino, oggi il club si trova in 12esima posizione con soli 22 punti al suo attivo. Il tentativo di riscatto del mister Granata potrebbe arrivare grazie all’attuale finestra di mercato, quando la società dovrebbe portare a casa un attaccante di spessore. Ma qualora anche questa manovra non dovesse ‘aiutare’ nella risalita della classifica, ecco che si penserebbe a un sostituto.
Dopo la Roma, DDR potrebbe legare il suo nome a questa squadra
E Daniele De Rossi sembra essere tra i più papabili a ricoprire il ruolo. In fondo DDR, anche alla guida tecnica della Roma, una squadra impegnativa ereditata da Josè Mourinho, era stato capace di fare bene sia per risultati sia per capacità di ridare compattezza e armonia al gruppo. Il Torino sembra certo che si tratti dell’uomo giusto per ambire a grandi risultati.