Quanti acquisti farà la Roma a gennaio? La risposta di Ranieri è precisa

Ranieri rende chiari gli obiettivi nella sessione invernale di calciomercato: quali sono i giocatori che la Roma prenderà

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri ghisolfi colloquio calciomercato1200
Claudio Ranieri parla con Ghisolfi: la linea sul mercato di gennaio – (RomaForever.it)

Si fa un gran parlare di acquisti alla Roma che deve stare attenta al Fair Play Finanziario e d’altro canto ha diversi giocatori che vengono anche ben pagati, ma programma alcune modifiche della rosa soprattutto per perseguire obiettivi ambiziosi.

Ranieri espone gli obiettivi della Roma nel mercato di gennaio

Nel mercato di gennaio Ranieri sa bene che “si devono trovare giocatori e non è detto che non arrivino da Roma”. Ma sempre con l’idea che qualsiasi nuovo innesto “ deve darci qualcosa in più”. Il mister, facente funzione anche di dirigente dell’area tecnica – seppure l’incarico ufficiale arriverà a fine stagione –  che sta lavorando gomito a gomito con il direttore sportivo Florent Ghisolfi, manda un messaggio chiarissimo: “Io prendere per prendere, non faccio acquistare nessun giocatore. Chi viene deve darci quel qualcosa in più”.

Davide Frattesi
Davide Frattesi quando ancora giocava con la Roma – RomaForever.it

Il mister giallorosso parla anche di margini di errore

Nel calciomercato è questo il risultato al quale il club giallorosso vuole ambire seppure nella consapevolezza che “si può sbagliare. Ci si può trovare di fronte a un giocatore forte che si pensa sia da Roma, ma poi riscontrare che ha difficoltà a inserirsi, ha tremila problemi. Noi quando vogliamo prendere un giocatore vogliamo sapere vita, morte e miracoli. Poi non si può sapere… Noi stiamo con gli occhi aperti e pensiamo solo al mercato di adesso non a quello futuro. Dobbiamo pensare a ora e il primo obiettivo ora è la partita contro il Bologna”.

Su Frattesi: ecco cosa dice sir Claudio

Ranieri in merito al calciomercato rimarca: “Noi dobbiamo cercare di trovare quei giocatori che siano adatti alla Roma” e anche di fronte alla richiesta dell’eventuale acquisto di Frattesi, il mister giallorosso glissa, ma sottolinea: “Qualsiasi errore facciamo, Ghisolfi e io ce ne assumiamo la responsabilità”