La Roma dirotta verso l’ex Napoli e Atalanta: affare possibile

La Roma si muove per rinforzare la rosa: tra nomi in entrata e uscite, il mercato giallorosso è in fermento. Scopri cosa potrebbe cambiare.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi al lavoro sul calciomercato
Ghisolfi al lavoro sul calciomercato – (RomaForever.it)

In un mercato invernale particolarmente attivo, la Roma continua a pianificare mosse strategiche per costruire una squadra capace di affrontare le sfide della seconda parte di stagione. L’attenzione dei giallorossi si sposta ora sui pali: tra le opzioni al vaglio, spicca il nome di Pierluigi Gollini, un portiere che potrebbe rappresentare una soluzione importante in caso di partenza di Mathew Ryan.

Secondo indiscrezioni, la dirigenza starebbe considerando l’arrivo di Gollini per affiancarlo a Mile Svilar, che si è ormai consolidato come il numero uno della squadra di Claudio Ranieri. Il serbo-belga, a sua volta, è in procinto di rinnovare con il club, segno della fiducia della Roma nelle sue capacità. Ma la necessità di un’alternativa valida tra i pali si fa sempre più pressante, soprattutto per garantire solidità in una stagione ricca di impegni.

Gollini, attualmente in forza al Genoa, ha dimostrato le sue qualità durante la prima parte dell’anno, fino a quando un infortunio all’anca ha cambiato le gerarchie in casa rossoblù. Da allora, il portiere ha perso il posto a favore di Leali, ma un eventuale trasferimento alla Roma potrebbe offrirgli l’opportunità di rilanciarsi in un club ambizioso.

Le insidie dietro a questa scelta

Nonostante l’interesse della Roma, non mancano le insidie sul mercato. Il Lens, squadra di Ligue 1, è anch’essa a caccia di un portiere, dopo l’addio di Brice Samba al Rennes. Il club francese potrebbe rappresentare un ostacolo, ma la volontà di Gollini di restare in Serie A potrebbe favorire i giallorossi. Una scelta che permetterebbe al giocatore di restare in un campionato che conosce bene e in cui ha già dimostrato di poter essere protagonista.

Parallelamente, il futuro di Mathew Ryan sembra sempre più lontano dalla Capitale. L’estremo difensore australiano, arrivato per essere la seconda scelta dietro Svilar, non ha trovato molto spazio e starebbe valutando una nuova destinazione per giocare con maggiore continuità. La sua partenza renderebbe prioritario l’ingaggio di Gollini, necessario per mantenere equilibrio e competitività nel reparto.

La Roma, consapevole dell’importanza di agire rapidamente, prosegue il suo lavoro sul mercato per mettere a disposizione di Ranieri una rosa completa e pronta a competere su più fronti. Le prossime ore potrebbero essere decisive per definire le nuove strategie.