La Roma di Ranieri, soprattutto quella del derby, inizia a preoccupare anche avversari che occupano posizioni più alte nella classifica di serie A.
I timori del mister rossoblù
Anche il tecnico del Bologna, squadra attualmente al settimo posto nella classifica di serie A, Vincenzo Italiano, in vista della gara casalinga in programma domenica prossima, 12 gennaio, contro i giallorossi, non nasconde i suoi timori nell’intervista rilasciata al direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni.
Vincenzo Italiano riconosce i meriti di Ranieri nella Roma
Esordisce con una battuta il mister rossoblù: “Ma Ranieri non aveva attaccato il patentino al chiodo?”. Perché a fronte di una rosa giallorossa dal grande potenziale, fino all’arrivo del mister testaccino, i risultati hanno stentato ad arrivare. È stato proprio sir Claudio, con le sue cure, a riportare la Roma in corsa, a renderla competitiva e pericolosa dalle sue avversarie. E questo è un risultato sotto gli occhi di tutti anche del tecnico del Bologna.
Il tecnico rossoblù sottolinea: “… Dybala illumina”
Quest’ultimo ha, infatti, sottolineato: “Ha aggiustato le cose, vinto il derby, ha una squadra fortissima e un giocatore come Dybala che illumina”. Sorprendente quello che Ranieri ha fatto nella sua Roma in soli due mesi. E oggi si tratta di una squadra temuta, anche da mister Italiano che chiede apertamente: “Non fate un titolo forte sulla Roma sennò qui mi tritano”.
Come si è formata l’esperienza tecnica di Italiano
Italiano, però, ha ampiamente dimostrato di essere un tecnico eccellente. Già nel corso della sua carriera da calciatore ha dimostrato di avere una grande intelligenza tattica e grande visione di gioco. Qualità che da ha affinato come tecnico, anche “guadando milioni di partite. Io prendo – ha chiarito – un po’ da tutti”. Si riferisce anche all’esperienza personale e ai tecnici che lo hanno allenato: “Cagni, Malesani, Prandelli, Delnero…”.