Frattesi alla Roma, c’è l’apertura dell’Inter! Prezzo e formula di favore

Il club nerazzurro è rimasto molto irritato dalla piega che stanno prendendo gli eventi nella vicenda attorno al centrocampista: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
frattesi roma
Frattesi alla Roma a gennaio, il club ci prova – (RomaForever.it)

La strategia della Roma per arrivare a Frattesi è chiara. Sfruttare il comune agente del calciatore con Cristante per piazzare quest’ultimo all’Inter e fare abbassare il prezzo per il cartellino del centrocampista. Facendo leva, inoltre, sulla crescente insoddisfazione del ragazzo che pensava di avere più spazio. Tra il dire e il fare c’è però di mezzo…l’Inter che non ha affatto gradito ciò che sta accadendo attorno al giocatore. Intanto perché non più di qualche settimana fa lo stesso Frattesi ammetteva di non aver alcun problema in squadra e di essere ben consapevole della concorrenza che ci sarebbe stata là in mezzo al campo.

Qualcosa però, evidentemente, è cambiata e anche se per il momento il ragazzo non si è mosso direttamente per chiedere la cessione è stato il suo agente, Beppe Riso, a mettersi in moto dopo aver drizzato le antenne circa il possibile interesse da parte delle big di Serie A. Napoli e Juve, oltre la Roma. Abbastanza per allestire lo “spettacolo”: e dare il via alle danze.

Addio Frattesi: l’Inter detta le regole, condizioni “di favore” alla Roma

Davide Frattesi
Davide Frattesi quando ancora giocava con la Roma – RomaForever.it

Il club nerazzurro però, dicevamo, ha tutta l’intenzione di non prendere parte al gioco. In che modo? Semplice. Fissando il prezzo. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto: 45 milioni – ma solo perché è la Romaalmeno 25 in più se si parla di Juventus e Napoli in quanto ritenute dirette concorrenti. Il che significa, in questi ultimi due casi, un secco “no, grazie“. Diverso è però come visto il caso dei giallorossi, tanto più che Frattesi gradirebbe un ritorno nella “sua” Roma.

Ma anche in questo caso la sostanza non cambia: serve solo il cashDunque, nonostante i tentativi del procuratore, niente contropartite tecniche, tanto meno quella di Cristante. Con tutto il rispetto. Semmai se ne potrebbe parlare in un secondo momento, magari imbastendo un prestito, ma di certo non nell’ambito dell’operazione Frattesi.

La strategia di Ghisoli: c’è apertura sulla formula!

Una buona notizia per la Roma ad ogni modo c’è. Ovvero l’apertura da parte di Ausilio e Marotta circa le modalità di pagamento del calciatore. Sulle pagine della rosea si parla a questo proposito di un possibile acquisto “differito”, fatto di un prestito iniziale con riscatto garantito nel prossimo futuro. Operazioni alla Nico Gonzalez tanto per intenderci. Ghisolfi, che ieri è arrivato a Milano, dunque continua a lavorare e dopo Le Fee conta magari di piazzare qualche altro colpo in uscita per aumentare le risorse da investire nell’operazione: vedremo allora cosa accadrà nelle prossime ore.