Da quando è rientrato in campo dopo l’infortunio alla caviglia la sua presenza nella Roma è diventata fondamentale. Al momento per Ranieri è impossibile pensare di restare senza. Nell’ultima partita, il derby, si è reso protagonista del secondo gol che ha portato alla schiacciante vittoria della Roma sulla Lazio.
I tentativi di Ghisolfi di acquistarlo a titolo definitivo
Anche il direttore sportivo giallorosso, Ghisolfi, è consapevole della sua importanza all’interno del gruppo e sta verificando come procedere all’acquisto a titolo definitivo. Non sembra si tratterà di una transazione semplice per la Roma, visto che tutti, anche i rossoneri, stanno assistendo alle eccezionali prestazioni di Alexis Saelemaekers.
Il prezzo rischia di lievitare
L’accordo iniziale con il Milan prevedeva un rinnovo con un impegno di spesa, per la Roma, a partire dai 15 milioni di euro. Oggi c’è il rischio oggettivo, viste le prove in campo fornite da Saelemaekers, che il prezzo possa aumentare notevolmente.
Trattative rinviate a giugno
Dopo il cambio sulla panchina rossonera che ha visto l’esonero di Fonseca e l’arrivo di Conceicao bisognerà verificare anche quale sarà la volontà dell’allenatore, oltre che quella della direzione tecnica, prima di stabilire l’effettiva fattibilità dell’affare. Intanto, Alexis, arrivato in prestito secco in cambio di Abrahm, certamente rimarrà fino a giugno prossimo, poi i due club torneranno a trattare.
La Roma potrebbe valutare uno scambio a titolo definitivo
In quell’occasione Ghisolfi potrebbe anche scegliere di offrire anche uno scambio a titolo definitivo con Abrahm o anche la possibilità di un’altra cessione al posto di Saelemaekers, e nelle ultime ore si sta facendo sempre più insistente il nome di Bryan Cristante.