Sirene inglesi per Pellegrini: se arriva l’offerta giusta…

Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2026 e molti estimatori non solo in Italia ma anche in giro per l’Europa

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Pellegrini Premier League calciomercato
Lorenzo Pellegrini ha diversi estimatori in Premier League (RomaForever.it)

Niente è scritto in casa Roma. La non qualificazione alla prossima Champions League è stato sicuramente un duro colpo al bilancio della società giallorossa che quindi non potrà godere dei benefici economici della massima competizione europea. Per questo anche il mercato subirà qualche conseguenza e qualche cessione importante bisogna metterla in conto.

Tra i giocatori che hanno maggiori estimatori c’è ovviamente Lorenzo Pellegrini. Dopo una prima parte di stagione balbettante a causa anche di alcune incomprensioni con Josè Mourinho, il capitano giallorosso è tornato sui suoi livelli chiudendo la stagione con otto reti e tre assist che gli hanno permesso non solo di riconquistarsi un ruolo da protagonista con la Roma, ma anche di essere uno dei possibili titolari nell’Italia di Luciano Spalletti agli Europei.

Dalla Premier arriva l’interesse per Pellegrini

Pellegrini tentazione Premier League
Lorenzo Pellegrini tentato dalla Premier League (RomaForever.it)

Il rendimento di alto livello sia in campionato che in Europa League del numero 7 non è assolutamente passato inosservato anche al di fuori dei nostri confini. Proprio per questo, secondo alcune indiscrezioni, diversi club inglesi avrebbero messo gli occhi su di lui. Per la società giallorossa non ci sono giocatori incedibili, anche se ovviamente Ghisolfi e De Rossi non vorrebbero privarsi del capitano per la prossima stagione.

Un campanello d’allarme, però, potrebbe essere la scadenza del contratto del giocatore, che termina nel 2026. Senza un rinnovo imminente la Roma non potrebbe chiedere una cifra eccessivamente alta per il classe 1996 che ad ora viene valutato sui 25 milioni. Una somma che praticamente tutte le squadre inglesi possono spendere, anche quelle neopromosse.

Sarà quindi, come spesso, capita, tutto nelle mani del giocatore che deciderà se lasciare la sua squadra del cuore per una nuova esperienza Oltremanica. E tutto, ovviamente, dipenderà anche dai club a lui interessati: qualora arrivasse una big sarebbe difficile dire di no e anche la Roma dovrà quindi poi valutare una sua cessione.

Certo che con i tanti prestiti che non verranno riesercitati, la questioni Dybala sempre in stallo con la clausola a soli 12 milioni per l’estero, perdere una colonna fondamentale in campo e nello spogliatoio come il capitano sarebbe un ennesimo ostacolo per De Rossi e gli obiettivi della Roma nella prossima stagione.