Mourinho al Fenerbache: due obiettivi giallorossi per lo Special One

Nuova avventura per l’allenatore portoghese che pensa già al mercato per rinforzare l’organico: due pupilli nella lista dei desideri

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mourinho Fenerbache Dybala Lukaku
Mourinho sogna due gioielli giallorossi (RomaForever.it)

José Mourinho è pronto a ripartire. Lo Special One, dopo l’esonero dello scorso gennaio dalla Roma patito in seguito alla sconfitta per 3-1 contro il Milan, ricomincerà dalla Turchia. Sarà infatti il nuovo allenatore del Fenerbahce. I turchi, pur avendo disputato una stagione straordinaria collezionando 99 punti in campionato, hanno terminato al secondo posto, dietro al Galatasaray. Per questo il presidente Ali Koç ha pensato al portoghese per riportare a casa un successo che manca ormai da dieci anni.

“Dal primo momento in cui ho parlato con il presidente, ho voluto essere qui con voi. Da oggi i vostri sogni sono i miei sogni”, ha detto Mourinho ai tifosi durante la presentazione ricevendo un prevedibilissimo bagno di folla. Sicuramente il portoghese porterà nuovo entusiasmo intorno alla società che ha passato periodi complicati durante questa stagione, minacciando addirittura l’autoesclusione dal campionato dopo l’aggressione subita dai propri giocatori al termine della partita contro il Trabzonspor.

Per Mourinho si tratta della quinta nazione in cui allenerà dopo il Portogallo, l’Inghilterra, l’Italia e la Spagna.

Mourinho vuole Dybala e Lukaku

Dybala e Lukaku sogni Mourinho
Paulo Dybala e Romelu Lukaku (RomaForever.it)

Come di consueto il portoghese avrebbe però già avanzato alcune richieste per rinforzare la rosa. E guarderebbe al campionato italiano e alla sua ex squadra. Secondo le indiscrezioni, infatti, il tecnico di Setubal avrebbe chiesto Romelu Lukaku e Paulo Dybala. Se nel primo caso l’attaccante belga ha di fatto già salutato Trigoria tornando al Chelsea, per quanto riguarda l’argentino, Mou, vorrebbe proprio effettuare un vero e proprio scippo alla società che lo ha esonerato.

Dybala ha una clausola per l’estero di soli 12 milioni di euro, cifra che il Fenerbahce sarebbe ovviamente disposto a spendere. Ma il numero 21 sarebbe disposto a lasciare il campionato italiano per andare in uno di seconda fascia come quello turco? La decisione spetterebbe ovviamente solo a lui.

Discorso diverso per Lukaku. L’ex attaccante dell’Inter non rientra nei piani del Chelsea che vorrebbe liberarsi definitivamente di lui: la sua valutazione è di 40 milioni ma le trattative possono portare ad un abbassamento di questa cifra. Pare però certo che Mou voglia fare le cose in grande e rivoluzionare il suo attacco, avendo di fatto già avallato la cessione di Dzeko (autore di 21 gol in 36 partite nella prima stagione ad Istanbul).