Calciomercato Roma, rinnovi fermi al palo e Ghisolfi in bilico: rischio addio se…

I tifosi vivono con il fiato sospeso le decisioni della Roma in particolare in merito a due calciatori che aspettano il rinnovo

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Allenamento a Trigoria
Allenamento – foto AS Roma – RomaForever.it

Claudio Ranieri aveva segnato sul calendario dicembre come mese per fare un primo bilancio. Un resoconto importante non solo sull’andamento della squadra, ma anche su quelle che sono le pedine fondamentali per il progetto di risalita.

Tempo di bilanci anche in vista del calciomercato

Non a caso il mister ha scelto questa data per valutare la situazione, con l’appuntamento di calciomercato alle porte. Ci sarà chi dovrà andare via, ma anche chi resterà a combattere per far risalire La Magica.

Svilar
Mile Svilar – RomaForever.it

La posizione di alcuni calciatori giallorossi restano dubbie

In realtà, però, ci sono posizioni che al momento restano dubbie. Alcuni giocatori in scadenza di contratto da blindare o vendere. Le alternative possono essere solo queste due e i tifosi vivono con il fiato sospeso in attesa delle decisioni del club.

Tifosi in attesa delle decisioni del club su due giocatori in particolare

I romanisti fremono per conoscere le sorti di due giocatori che, in questa stagione, si sono fatti benvolere per la determinazione e la voglia di fare bene. Su tutti il giovane Niccolò Pisilli e Mile Svilar. Due profili estremamente diversi, ma comunque due calciatori accomunati dall’amore per la Roma e da una grinta eccezionale.

Tra i meno pagati e con contratto in scadenza

Per Pisilli sarebbero in corso le trattative per il rinnovo, ma c’è la volontà del club di riconoscergli anche economicamente il lavoro duro che sta svolgendo. Il centrocampista è attualmente tra i meno pagati della rosa, il suo compenso è di 70 mila euro l’anno e sarebbe proprio sull’importo dell’ingaggio che ancora non sarebbe stato trovato l’accordo.

La Roma deve stare attenta a non farselo soffiare…

Anche Svilar, nonostante da un anno stia mantenendo fede alle aspettative con prestazioni straordinarie tra i pali, ha un compenso che risulta essere tra i più bassi. Il suo stipendio si aggira sui 900mila euro l’anno e da tempo la Roma parla di blindarlo, forse è davvero il caso di accelerare, visto che il portiere sta solleticando l’interesse di diversi club che potrebbero rilanciare sull’ingaggio, lasciando la Roma senza l’estremo difensore.