La Roma è alla ricerca di un nuovo difensore per rafforzare la rosa. Con Hermoso in partenza (c’è il Fenerbahce di Mourinho) la coperta per Ranieri in quel ruolo è davvero molto corta. Il tecnico romano, contando per il momento anche lo spagnolo, ha soltanto quattro interpreti naturali tra i quali scegliere per la formazione. E considerando che ormai la squadra si è assestata sulla linea a tre è chiaro come da quelle parti servano rinforzi e pure alla svelta.
Se infatti Hummels, Ndicka e Mancini possono essere considerati ormai i titolari indiscussi, serve adesso qualcuno per dargli il cambio. Sia nell’ottica delle normali rotazioni, sia per far fronte ad eventuali imprevisti. Non dimentichiamoci tra l’altro che l’ex Dortmund, benché tornato a livelli più che discreti dopo la disastrosa gestione Juric, ha pur sempre 36 anni. E’ chiaro quindi come Ghisolfi voglia piazzare almeno uno o due colpi per accontentare Claudio Ranieri per quel reparto.
Calciomercato Roma, dalla Spagna il nome nuovo per la difesa
In queste ore in tal senso si sta parlando di un nome nuovo che la Roma starebbe valutando. A rilanciare la notizia è stato il portale spagnolo fichajes.net secondo il quale i giallorossi sarebbero intenzionati a prelevare – già a gennaio – uno dei centrali-rivelazione di quest’anno de La Liga. Si tratta nello specifico di Mika Marmol, 23enne difensore spagnolo.
Il calciatore milita attualmente nell’UD Las Palmas, squadra che occupa ad oggi il 13esimo posto nel campionato spagnolo. Il club, dal canto suo, non avrebbe necessità di vendere, tanto più che privarsi di uno dei suoi migliori elementi a metà stagione porterebbe con sé più di una controindicazione. Ad ogni modo un’eventuale offerta della Roma, chiaramente, potrebbe far vacillare il giovane talento.
Chi è Mika Marmol, il difensore che piace alla Roma
Mika Marmol è nato il 1 luglio 2001 ed è alto 1.81 m. La sua posizione naturale è quella di centrale difensivo con doti, riferiscono dalla Spagna, anche in fase di proiezione. In più è in grado di giocare anche a sinistra, una caratteristica che ai giallorossi potrebbe fare molto comodo qualora uno tra Dahl e Zalewski dovesse partire (o tutti e due). La sua valutazione di mercato è abbastanza importante considerando che il Las Palmas chiederebbe non meno di 12-15 milioni. Da considerare, in ultimo, i suoi trascorsi nella cantera del Barcelona dove è cresciuto.