La Roma non perde tempo neanche in vista del Natale. Archiviata con soddisfazione la partita contro il Parma, vinta per 5-0, già ieri è tornata a Trigoria in vista della gara in trasferta contro il Milan, domenica prossima.
Giallorossi in campo anche oggi alla Vigilia di Natale
Mister Ranieri, probabilmente, vuole sfruttare il momento favorevole e non ha concesso tregua ai suoi uomini che da ieri hanno ripreso gli allenamenti. Anche oggi, vigilia di Natale, è stato chiesto ai calciatori giallorossi di tornare al centro Fulvio Bernardini per proseguire con la preparazione in vista del match di San Siro, domenica 29 dicembre.
Ranieri vuole interrompere la sequenza negativa
L’appuntamento è importante e Claudio Ranieri non intende abbassare la guardia. A rendere tanto rilevante la prossima sfida la necessità per i giallorossi di tornare a vincere anche fuori casa. La vittoria in trasferta per la Roma è, ormai, un ricordo sbiadito che risale ad aprile scorso. E il tecnico giallorosso è deciso a interrompere anche questa sequenza negativa.
Un solo giorno di riposo verrà concesso ai giocatori della Roma
Unico giorno di riposo che verrà concesso ai calciatori della Magica è domani, Natale, ma già il 26 dicembre è previsto il ritorno a Trigoria per riprendere gli allenamenti.
Se la Roma arriva alla sfida contro i rossoneri con tre punti conquistati domenica scorsa all’Olimpico, anche il Milan dal canto suo è reduce dalla vittoria contro il Verona. Ma per gli uomini agli ordini di Fonseca i ritmi sono meno serrati, visto che torneranno ad allenarsi il 26 dicembre, dopo ben tre giorni di riposo.
Il match chiuderà il mese di dicembre e sarà tempo di bilanci nel club giallorosso
Milan Roma si annuncia uno scontro avvincente tra i padroni di casa che stazionano all’ottavo posto in classifica con 26 punti e i giallorossi che proseguono nel loro impegno di risalita con un decimo posto e 19 punti al suo attivo. Un match che chiuderà il mese di dicembre e il 2024, traguardo che, come sottolineato in più occasioni da Ranieri, consentirà anche di fare un primo bilancio.