Cosa farà Paulo Dybala? Resterà o andrà via a gennaio? Ormai a Roma, sponda giallorossa chiaramente, non si parla d’altro. Specie dopo la prestazione di domenica. Certo, tutto va rapportato anche alla caratura dell’avversario – il Parma di certo non può essere considerato un test attendibile – ma dopo Como nulla poteva essere dato per scontato. E allora ben venga la prestazione (con in più i due gol messi a segno) di domenica, con la Joya tornata finalmente a brillare.
Adesso però, in attesa delle sfide di ben altro livello contro Milan e soprattutto Lazio, c’è da capire come finirà la partita più importante: quella legata al futuro del calciatore. La Roma, proprio come in estate, è nuovamente ad un bivio. Puntare ancora su di lui oppure no? Tante le ragioni che si possano portare per supportare l’una o l’altra tesi. Di fatto l’argentino non metterà mai tutti d’accordo. Nemmeno i tifosi giallorossi.
Dybala-Galatasaray: ultime notizie
La società dei Friedkin riflette allora sul da farsi. Il club, c’è da dire, non ha mai tolto ufficialmente dal mercato il giocatore e anzi, attraverso il DS Ghisolfi, si è detto disposto ad ascoltare eventuali offerte. Che per ora però, come ribadito dallo stesso Ranieri, non sarebbero ancora arrivate. Di certo c’è però il fatto che l’agente di Dybala in questi giorni si sia dato piuttosto da fare intavolando un discorso con il Galatasaray, che già nelle scorse settimane aveva mostrato il suo interesse.
I colloqui proseguono dalla scorsa settimana ma adesso si è arrivati ad un punto di stallo. L’offerta al giocatore è stata recapitata: triennale a circa 9-10 milioni/anno, una proposta senza dubbio allettante. Cosa manca allora per procedere? La cosa più importante. Ovvero la volontà del giocatore. L”attaccante infatti non ha ancora sciolto le riserve e anzi sembrerebbe orientato a rimanere alla Roma almeno fino al termine della stagione. Una volontà che sarebbe stata ribadita anche a Ranieri che, per inciso, dopo Parma lo ha esaltato una volta di più: “C’è differenza tra la squadra con lui e senza di lui”.
Dalla Turchia intanto si guardano attorno: pronta l’alternativa
Questa situazione di impasse tuttavia potrebbe presto spingere il Galatasaray a guardarsi attorno. Perché se è vero che la società dei Friedkin ha fretta di arrivare ad una scelta definitiva – prima che il rinnovo automatico “decida per tutti”, almeno nell’immediato – la vera urgenza ce l’ha il club turco. Sì perché con Icardi fuori dai giochi e con la rottura ormai insanabile con l’altro attaccante, Ziyech, il Galatasaray ha necessità di annunciare il nuovo attaccante. E se non sarà Dybala – notizia di oggi – sarà qualcun altro: come ad esempio Mikautadze, talento georgiano sul quale la società vorrebbe virare. Insomma, una specie di regalo di Natale per tutti i tifosi della Roma: la Joya più grande da trovare sotto l’albero…