Offerta da 1 miliardo per comprare l’AS Roma, l’imprenditore rilancia: “Voglio…”

Meno di due mesi fa aveva proposto ai Friedkin di acquistare l’AS Roma, ora l’imprenditore italiano torna con una nuova offerta

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
freidkin everton
I Friedkin – (RomaForever.it)

Si torna a parlare della vendita dell’AS Roma. Già qualche tempo fa l’imprenditore italiano di fama internazionale, Raffaello Follieri, aveva manifestato l’intenzione di acquisire il club giallorosso e ora ripropone l’affare agli attuali proprietari, i Friedkin.

La nuova offerta per acquistare l’AS Roma

L’idea di Follieri sarebbe quella di realizzare un progetto che porti la squadra ai vertici del calcio internazionale. Un piano ambizioso che l’imprenditore, attivo nel mercato di materiali rari e con un patrimonio stimato da Forbes sui 30 miliardi di dollari, intende portare avanti non solo acquisendo la squadra, ma investendo sulle infrastrutture, sul settore giovanile e anche sull’espansione del brand.

Raffaello Follieri
Raffaello Follieri e la nuova proposta ai Friedkin per acquisire la Roma – RomaForever.it

Trattative in corso con il massimo riserbo

Proposta e trattative si starebbero svolgendo nel massimo riserbo. L’offerta di Follieri, infatti, sarebbe stata già avanzata agli imprenditori texani che non fanno trapelare alcunché in merito, portando avanti il loro progetto di crescita della società, della squadra e delle strutture che ruotano intorno alla realtà sportiva e preparando l’annunciata rivoluzione di gennaio.

Una nuova proposta a distanza di meno di due mesi

Già a fine ottobre Follieri aveva avanzato una proposta di acquisto che non solo non era stata tenuta in considerazione dai Friedkin, per quanto era stata smentita. Potrebbe essere cambiato qualcosa all’interno del club giallorosso da indurre gli attuali proprietari a prendere in considerazione la nuova offerta?

L’intervista esclusiva dell’imprenditore italiano

L’imprenditore italiano ha rilasciato nelle scorse ore un’intervista esclusiva ad ‘Agenparl.eu’ nella quale evidenzia: “Voglio riconfermare l’intenzione di acquisire l’AS Roma, nel caso in cui ci fosse l’intenzione di venderla”. A questo punto non resta che vedere quale sarà la risposta che arriverà da Trigoria