La Roma si appresta a recitare un ruolo da protagonista sul mercato. Tra pochi giorni – si parte il 2 gennaio – Ghisolfi, di concerto con Ranieri, inizieranno a muoversi ufficialmente per portare a Trigoria i rinforzi che servono alla squadra per affrontare non solo il finale di stagione, ma anche la stagione che verrà. Di conseguenza ogni mossa dovrà essere pianificata nei minimi particolari. L’obiettivo sarà soltanto uno solo: vietato sbagliare.
I capitoli aperti però sono tanti in casa giallorossa: i rinnovi dei giocatori in scadenza, le uscite, chi arriverà. Insomma, tantissima carne al fuoco con in più l’impossibilità di dare un ordine di priorità perché molte vicende, di fatto, sono intrecciate tra loro. La società giallorossa dovrà essere quindi brava, scaltra e abile a non farsi prendere dalla fretta mantenendo la lucidità in ognuno degli ambiti poc’anzi citati. Facciamo allora il punto della situazione.
Calciomercato Roma: i movimenti in attacco
Uno degli acquisti che andrà fatto sarà quello del vice-Dovbyk. Intanto numericamente perché Shomurodov andrà via. Ma a Ranieri, e anche al tecnico che arriverà a giugno, servirà avere un’alternativa/spalla del bomber ucraino, dunque servirà innalzare anche il livello del giocatore che verrà preso al suo posto. In avanti però potrebbe non finire qui.
Sì perché come ribadito più volte in questi giorni a dettare le scelte della Roma sul mercato saranno soprattutto le uscite. E il primo pensiero non può che andare a Dybala: è chiaro infatti che se l’argentino dovesse andar via servirà subito un rimpiazzo altrettanto forte in tempi rapidi. Non solo. Altri calciatori là davanti potrebbero partire: su tutti Tommaso Baldanzi chiuso ormai da Saelemaekers e non proprio in linea con le idee del tecnico romano (che lo sta usando pochissimo).
Occhio anche a Baldanzi e Pellegrini
Anche qui, stesso discorso. Se l’ex Empoli troverà una soluzione in uscita – si parla di un possibile prestito in Serie A – servirà sostituirlo per non farsi trovare scoperti nel ruolo in caso di imprevisti. Idem se a partire dovesse essere Pellegrini. Tirando le somme lo scenario sul calciomercato in attacco per la Roma potrebbe essere delineato: sicuro un colpo e altri due in forse. Non è quindi da escludere che i giallorossi possano ritrovarsi a febbraio con ben tre attaccanti nuovi in rosa.