“Perché non gioca?”, l’agente da Ghisolfi: addio a gennaio certo

Il giocatore potrebbe lasciare Trigoria a gennaio, magari in prestito: il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

Gennaio sarà un mese cruciale per la Roma. Dal mercato si capiranno le strategie future dei Friedkin non solo per l’immediato presente ma anche e soprattutto per il futuro. Tanti i calciatori che potrebbero cambiaria aria, tra cui alcuni nomi “pesanti”. E in base a chi effettivamente andrà via il tandem Ghisolfi-Ranieri si muoverà di conseguenza.

Anche se il nuovo allenatore ancora non è stato individuato – almeno secondo quanto detto ufficialmente dallo stesso Ranieri – i giocatori che arriveranno saranno comunque presi in base all’apporto che potranno dare alla Roma anche dalla prossima stagione in poi. Da capire intanto però, come detto, chi partirà per lasciargli spazio.

Calciomercato Roma, Baldanzi chiede più spazio

baldanzi
Tommaso Baldanzi con la maglia della Nazionale U21 – Foto di Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Tra i maggiori indiziati a lasciare Trigoria c’è ad esempio Tommaso Baldanzi. L’allenatore giallorosso sembra non intenzionato a voler puntare su di lui e, tranne la partita di Coppa Italia (che però era contro una squadra di B e per di più in piena crisi), non gli ha concesso quasi mai spazio. Non a caso nei giorni scorsi il suo agente ha avuto un colloquio con Ghisolfi per chiedere spiegazioni circa lo scarso impiego in campo del suo assistito.

Dal canto suo il DS giallorosso ha aperto ad una possibile cessione in prestito per fargli trovare maggiore continuità. E valutare successivamente un suo ritorno alla Roma. Del resto Ranieri da questo punto di vista è stato chiaro: tempo per gli esperimenti, purtroppo, non ce n’è dato che la squadra di tempo ne ha perso fin troppo. Di conseguenza ad oggi giocano quei giocatori in grado di dare certezze al tecnico nell’immediato.

Le possibili soluzioni

Al momento, c’è da dire, non si è parlato ancora di possibili soluzioni tuttavia. L’ipotesi Serie A rappresenterebbe la pista più logica anche se il giocatore dovrebbe mettere in conto il fatto di dover fare, in qualche modo, un passo indietro rispetto al “salto” (prematuro?) fatto arrivando a Roma giusto un anno fa. Di squadre pronte ad accoglierlo però ce ne sarebbero diverse considerando comunque le qualità – indiscusse – del ragazzo. Staremo a vedere dunque cosa accadrà nei prossimi giorni.