Tempo di scelte in casa Roma. Tra pochi giorni prenderà il via il calciomercato e sono tante le decisioni che dovrà prendere la società dei Friedkin. La famiglia americana ha dato mandato a Ghisolfi di operare provvedimenti importanti, soprattutto in uscita. “Alcuni giocatori devono andar via“, il messaggio – forte e chiaro – arrivato da oltre oceano dopo la sconfitta contro il Como.
L’ultima parola però, su questo fronte, spetterà a Claudio Ranieri. Sarà lui che metterà mano alla rosa cercando di capire quali potrebbero essere i calciatori utili anche in futuro per la Roma e per il nuovo allenatore. Per gli altri invece si spalancheranno le porte dell’addio. L’elenco, da questo punto di vista, è piuttosto lungo: e si compone di un mix di nomi appartenenti alla vecchia guardia ma anche a chi è arrivato da poco.
Calciomercato Roma, Mario Hermoso ai saluti? Ultime news
Chi potrebbe lasciare la Roma è Mario Hermoso. Da giorni ormai si parla di questa eventualità e a breve si potrebbe entrare nel vivo. E’ chiaro infatti che per adesso con Ranieri lo spagnolo potrà ambire soltanto ad un ruolo di riserva considerando che i titolari sono Hermoso, Ndicka e Hummels.
Forse un po’ troppo per un giocatore che guadagna 3.5 milioni di euro. Dunque l’addio potrebbe accontentare tutti: su di lui, lo ricordiamo, si sono già mossi Real Madrid e Fenerbahce. La sensazione è che quindi alla fine una soluzione in uscita sarà trovata.
Mario #Hermoso is no longer central in #ASRoma’s Project. So he could leave #Roma in the next weeks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 23, 2024
Mario Hermoso alla Roma: i numeri
Fin qui la stagione dell’ex Atletico Madrid è stata tutt’altro che positiva. Le prestazioni in campo sono state sempre al di sotto delle (grandi) aspettative createsi attorno a lui. Perfino contro la Sampdoria in Coppa Italia il difensore ha steccato permettendo agli avversari di segnare il gol della bandiera. Guardando ai numeri fin qui Hermoso – complice anche un infortunio – ha giocato in tutto 8 partite in campionato ma soltanto in due è partito titolare.
Leggermente meglio è andata in Europa dove il difensore, c’è da dire, è anche riuscito a trovare un gol: quattro in questo caso le presenze, di cui tre da titolare. Se la Roma dovesse privarsi di lui, ad ogni modo, dovrà comunque tornare su quel ruolo considerando che a parte lo spagnolo non ci sono altri centrali in rosa.