L’erede di Bove è sempre alla Roma: la Fiorentina lo prende a gennaio

Calciomercato, i viola sarebbero pronti a tentare l’assalto a un giocatore giallorosso: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi – (RomaForever.it)

Si iniziano a delineare gli scenari di calciomercato in casa Roma. Ranieri, che intanto ha portato a casa il suo quarto successo da quando è tornato in giallorosso, aspetta i rinforzi per completare una rosa che quest’anno ha dimostrato di avere più di una lacuna. Certo, molto dipenderà dal futuro di Dybala (l’argentino resterà? Oppure andrà via?) ma intanto la società giallorossa si sta cautelando preparando intanto i colpi in entrata. Compreso il suo eventuale sostituto.

Oltre all’argentino tuttavia, ci sono tutta un’altra serie di calciatori sui quali la Roma dovrà decidere se continuare a puntarci o voltare definitivamente pagina. Dopo la sconfitta contro il Como il segnale da parte della proprietà americana era arrivato forte chiaro: a gennaio diversi giocatori – specie della “vecchia guardia” – potrebbero essere messi alla porta. Vediamo quali nello specifico.

Calciomercato Roma: da Pellegrini a Zalewski, chi potrebbe partire nella finestra di riparazione

Nelle ultime ore si è parlato molto ad esempio di Lorenzo Pellegrini. Ormai la sua esclusione dai titolari non fa nemmeno più quasi notizia. Anche contro il Parma infatti Ranieri lo ha lasciato fuori, non concedendogli nemmeno uno spezzone nel finale (in realtà il tecnico non ha fatto proprio sostituzioni, ndr). Su di lui si starebbe muovendo con decisione il Napoli ed è chiaro che se il trend dovesse rimanere questo le strade del Capitano e dei giallorossi potrebbero realmente separarsi.

Il destino in bilico c’è l’ha poi anche Nicola Zalewski, considerando anche l’imminente scadenza del suo contratto. Ma l’elenco è piuttosto lungo: da Celik a Dahl, passando per i vari Baldanzi, Shomurodov e Le Fee.

Tutto questo, inevitabilmente, ha acceso l’interesse di numerose squadre che potrebbero pescare in casa romanista i rinforzi cercati sul mercato.

Cristante alla Fiorentina: ritorno di fiamma, Pradé ci prova

cristante
Cristante – (RomaForever.it)

Tra i nomi dei possibili partenti figura anche Bryan Cristante. Le ultime settimane, complici i disastrosi risultati ottenuti dalla squadra in questa prima parte di stagione, sono state complicate per il calciatore, sebbene più o meno tutti i tecnici passati da Trigoria, Ranieri compreso, gli abbiano dato sempre spazio.

Sul campo però il centrocampista non sempre ha ripagato la fiducia, senza contare il rapporto conflittuale innescatosi ormai tra lui e la tifoseria. Ecco perché allora a gennaio Cristante potrebbe decidere di cambiare aria, anche perché nel frattempo la coppia Paredes-Koné ha scalato le gerarchie del reparto alla Roma. Su di lui, a questo proposito, c’è da registrare l’interesse della Fiorentina che già in estate aveva provato a prenderlo. Salvo poi virare su Bove. E ora Pradé potrebbe riprovarci tornando alla carica.

Può essere lui l’erede di Bove

Proprio il centrocampista sarebbe stato individuato infatti come erede dell’altro romanista portato alla corte di Palladino. Bove, com’è noto, al momento dovrà rimanere lontano dai campi, e alla squadra servirà un altro “tuttofare” con le sue caratteristiche. Che corrisponderebbe proprio al nome di Bryan Cristante.