Dall’Everton alla Roma, i Friedkin ne scambiano 5: nomi e ruoli

La formalizzazione dell’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin potrebbe influire sul prossimo appuntamento di calciomercato

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi al lavoro sul calciomercato – (RomaForever.it)

Con la formalizzazione dell’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin, sembra evidente che nel prossimo appuntamento di calciomercato ci sarà una linea diretta tra Liverpool e Roma. E viste le ormai note difficoltà che sta attraversando il club giallorosso è facile pensare che alcuni giocatori si sposteranno dal Regno Unito alla Capitale.

I cinque giocatori dell’Everton che potrebbero arrivare alla Roma

È così che tra gli altri torna a farsi spazio il nome di Beto, con il cui agente Ghisolfi sembra abbia già preso contatti per verificare la possibilità del suo arrivo a Roma. L’attaccante portoghese è al vaglio del club giallorosso come possibile vice Dovbyk. Le sue caratteristiche tecniche rispondono perfettamente al profilo che la società cerca. È un giocatore dotato di una grande fisicità, abile nei colpi di testa, è veloce e non si nega nel caso in cui deve ripiegare in difesa. Certo, sono anche altre le società italiane che hanno messo gli occhi sul centravanti portoghese che in Premier League è arrivato dall’Udinese lo scorso anno per 25 milioni di euro.

Beto
Beto – RomaForever.it

In cerca di un rinforzo in difesa

Nella ricerca di un rinforzo in difesa c’è grande attenzione su Jake O’Brien. L’irlandese potrebbe rappresentare un’occasione anche per il futuro, tenendo conto che non è certo che Hermoso resti con la Roma, che Hummels ha 36 anni e Celik non sembra convincere, mentre Cristante non è certo proseguirà con la Roma. Per O’Brien l’Everton ha speso 20 milioni al Lione.

Verso l’acquisto di un altro terzino sinistro

Valutazioni in corso anche sulla possibilità di inserire un altro terzino sinistro, visto che al momento i giallorossi hanno Angelino e Zalewski, quest’ultimo in scadenza di contratto. Occasione potrebbe essere rappresentata da Vitaly Mykolenko che il club di Liverpool ha preso dalla Dinamo Kiev.

Alla partenza di Dybala è legato l’arrivo dell’attaccante

Grande attenzione del ds Ghisolfi anche su un attaccante esterno, anche trequartista arrivato all’Everton in prestito dal Napoli, con diritto di riscatto a 22 milioni di euro. La sua posizione potrebbe essere considerata con maggiore attenzione qualora Dybala dovesse scegliere di lasciare il club giallorosso.

Un’alternativa a Beto come vice Dovbyk

Ma la società inglese ha una bella rosa nella quale conta diversi attaccanti e, tra gli altri, anche Dominic Calvert Lewin. Quest’ultimo è un giocatore di esperienza che potrebbe fare la differenza nella rosa giallorossa, ma rappresenta un’alternativa a Beto.