Ranieri avvisa i tifosi: “Mercato? Non voglio prendere in giro nessuno, proveremo a prendere…”

L’allenatore giallorosso ha fatto il punto in conferenza stampa sulle strategie societarie in vista di gennaio: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri conferenza pre partita
Ranieri parla in conferenza stampa – (RomaForever.it)

Prima il Parma, poi il Milan. Dopodiché alle questioni di campo si affiancheranno quelle di mercato che, a dire la verità, ormai da giorni hanno fatto capolino dalle parti di Trigoria. Senza dimenticare la questione del nuovo allenatore che, in qualche modo sarà anche collegata alla precedente. Insomma, per Ranieri, sotto tutti i punti di vista, c’è tantissimo lavoro da fare. E un mantra ricorrente: “Non possiamo sbagliare“. Che a pensarci bene vale sia per la stagione in corso, per il calciomercato nonché per il suo successore.

Di tutto questo si è parlato poco fa nel corso della conferenza stampa in vista di Roma-Parma, in programma domenica all’ora di pranzo. L’allenatore giallorosso ha fatto il punto della situazione precisando intanto che sul capitolo nuovo allenatore, includendo tra i nomi possibili anche sé stesso (gli è stato chiesto proprio se accetterebbe un altro anno di contratto dalla società, ndr), ancora “non ci abbiamo pensato“. Ribadendo tuttavia la volontà, precisa, di portare un grande tecnico sulla panchina romanista. Dopodiché è stata affrontata la questione mercato. Sentite cosa ha detto a questo proposito Ranieri.

Ranieri: “Il mercato di gennaio non sarà facile”

ranieri roma dichiarazioni 740
Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

Sì perché, come è evidente, alla Roma servono rinforzi di livello e pure abbastanza in fretta. Alcuni ruoli risultano scoperti in termini qualitativi e potrebbero diventarlo anche numericamente qualora qualcuno in rosa dovesse partire. Ranieri però ha voluto avvisare i tifosi: “Già è difficile il mercato estivo, figuriamoci quello invernale“, ha dichiarato. “Cercheremo di fare il meglio per la Roma e perché ritorni ad alti livelli”.

Il discorso è quindi ritornato sul tema del suo successore considerando che era stato lo stesso Ghisolfi a collegare le due cose. Il tecnico romano ha però glissato così stavolta: “Mercato orientato al mio successore? Al momento non c’è il nuovo allenatore, quindi servono giocatori buoni per la Roma di adesso e per quella del futuro”.

Calciomercato Roma, le parole di Ranieri: “Proveremo a portare…”

Il nostro obiettivo sarà quello di portare giocatori da Roma“, ha aggiunto ancora l’allenatore giallorosso. Entrando nello specifico a Ranieri è stato chiesto se verranno presi altri difensori considerando che nelle ultime partite si è rivisto Celik ‘adattato’ nei tre dietro.

Lui può fare benissimo quel ruolo, se c’è qualcosa per migliorare vedremo ma non voglio prendere in giro nessuno. Me in primis”.

Infine un passaggio anche su Zalewski: “Rinnovo? Di queste cose se ne occupa più Ghisolfi, per me è un giocatore della rosa e quando lo ritengo opportuno lo faccio giocare. Per me è un grandissimo calciatore, lo vorrei vedere libero da pensieri come quando gioca in Nazionale“.