Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? E’ questa la domanda che continuano a farsi i tifosi romanisti. Vero, il presente ad oggi è la priorità ma forse proprio per questo il popolo giallorosso cerca in tutti i modi di distrarsi ed evadere dalla dura realtà con cui è costretto a fare i conti quotidianamente. E quale modo migliore di farlo se non sognare un top manager sulla panchina per il prossimo anno? Massimiliano Allegri resta uno dei nomi preferiti dalla piazza anche se, notizia dell’ultima ora, il Milan potrebbe arrivare prima qualora dovesse saltare Fonseca. E il che potrebbe avvenire già dopo stasera se non dovesse arrivare il successo contro il Verona.
Ad ogni modo l’ex Juventus non è l’unico tecnico nella lista dei desideri della società romanista. Al momento, c’è da dire, sia lo stesso Ranieri che il DS Ghisolfi, hanno cercato di mischiare un po’ le carte sebbene più di un indizio se lo siano lasciati sfuggire (soprattutto il Dirigente francese prima della partita Roma Sampdoria). L’identikit del successore di sir Claudio, allora, in qualche modo è venuto fuori: bisognerà però vedere su quale nome decideranno di stringere i Friedkin.
Nuovo allenatore Roma: la lista dei candidati è lunga
Per quanto riguarda i possibili candidati i nomi sono quasi tutti gli stessi avanzati già in occasione del doppio esonero prima di De Rossi e poi di Ivan Juric. Rispetto a qualche settimana fa l’ipotesi del clamoroso ritorno di DDR alla Roma sembra aver perso quota nel senso che la società giallorosso sembra intenzionata ad aprire un capitolo tutto nuovo.
Incrociando però le parole di Ranieri e Ghisolfi è emerso che il nuovo allenatore dovrà conoscere bene il nostro campionato, aspetto che questo che sarà ritenuto prioritario dal club. Dopodiché c’è l’aspetto legato alle tempistiche: il DS romanista ha fatto capire che l’annuncio non sarà immediato ma nemmeno destinato ad arrivare al termine della stagione.
Ciò vuol dire che, tolte diverse piste straniere (ma occhio sempre a Terzic), le maggiori chance di ingaggio potrebbero avercele chiaramente gli allenatori attualmente liberi. Da Sarri a tutti gli altri.
Panchina Roma: il sogno di Ranieri è un altro
Se allora il toto allenatore continua ad impazzare, Tuttosport rilancia uno scenario già emerso a dir la verità qualche giorno fa. Stiamo parlando di Carlo Ancelotti il quale, secondo il quotidiano torinese, rappresenterebbe il vero sogno di Claudio Ranieri. A differenza di Allegri però, in questo caso va premesso che l’allenatore dovrebbe liberarsi dal Real Madrid, un aspetto che potrebbe sicuramente ritardare le cose.
Dopodiché c’è sempre da considerare alla stagione in corso: “Se non ci riprendiamo non potremmo andare a scomodare nessun top manager“, è stato il monito di sir Claudio nei giorni scorsi. Dunque intanto la testa dovrà andare al campo. Dopodiché si potrà tentare l’assalto al mister del futuro.