La Roma stasera alle 21 sarà chiamata a scendere in campo per gli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria. Sulla carta una partita facile per i giallorossi che non dovrebbero avere problemi a conquistare la gara contro una squadra che occupa il 15esimo posto nella classifica di serie B.
Pesanti assenze sulla linea difensiva
Per quanto semplice, i giallorossi dovranno fare fronte a pesanti assenze soprattutto sulla linea difensiva, visto che Hummels è influenzato e Mancini squalificato. È evidente che Ranieri debba ricorrere a dei cambiamenti nella formazione e si annunciano veri e propri stravolgimenti.
Occasione per testare nuovi giocatori
D’altro canto proprio Sir Claudio ha più volte sottolineato di non aver avuto la possibilità di studiare la sua rosa se non in campo. Questa potrebbe essere l’occasione giusta per provare alcuni giocatori che dall’arrivo del mister testaccino stazionano in panchina.
Novità tra i pali
In porta potrebbe esserci la più grande novità. Non si esclude, infatti, che Svilar venga lasciato a riposo per dare spazio a Ryan. L’australiano, nelle cinque partite disputate dall’arrivo di Ranieri, ha aspettato pazientemente il suo turno e stasera potrebbe essere la sua occasione di scendere in campo.
Come ovvierà il mister all’assenza di Hummels e Mancini
Sin da subito il tecnico giallorosso ha dimostrato di avere estremamente a cuore la difesa, concentrando la sua attenzione su Hummels che si è dimostrato un leader. Anche Mancini ha rappresentato una sicurezza finora sulla linea difensiva. Due pedine importanti delle quali oggi non potrà usufruire. Probabile che, per ovviare alla situazione, il mister faccia affidamento sul Ndicka come centrale e Celik e Hermoso come braccetti, rispettivamente a destra e sinistra.