Calciomercato Roma, Paulo Dybala guadagna 8 milioni ma il club non vuole perderlo. Il motivo

Nonostante l’alto costo che comporta avere Dybala in squadra, la Roma non vuole privarsene nel prossimo calciomercato

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Paulo Dybala Roma
Paulo Dybala (Romaforever.it)

 

Il calciomercato non ha ancora aperto i battenti, lo farà solamente dal primo luglio, ma già ora la telenovela fra Paulo Dybala e la Roma rischia di diventare il prossimo tormentone estivo. Il giocatore infatti grava molto sulle casse della società (8 milioni) e qualcuno lo vorrebbe accompagnare alla porta per fare cassa e abbassare il monte ingaggi. In realtà non molti, perché questo è un discorso utile solamente ad alimentare l’eterna polemica tra risultastisti e giochisti. Per i secondi, o amanti del bel calcio, Dybala è un valore aggiunto, soprattutto quando gioca. E pazienza se la sua presenza è garantito nelle amichevoli o nelle partite meno decisive rispetto a quando c’è in ballo un passaggio di turno… ma tant’è.

Ciò che non si discute è il talento cristallino dell’argentino. Un talento che va gestito al meglio. Anche se non sarà facile allontanare da lui le pretendenti. Soprattutto a luglio, quando entrerà in scena la clausola che potrebbe liberarlo per 12 milioni di euro. Una clausola che, ovviamente, mette il fantasista nella posizione di poter valutare con attenzione tutte le proposte che gli verranno offerte. Intanto, al momento, il campionato è finito e dopo l’ultima settimana australiana è già tempo di vacanze. Cifre alla mano, la Joya se le merita visto che ha superato abbondantemente il 50% delle presenze utili per far scattare il rinnovo di contratto.

Per un mese e mezzo Dybala sarà concentrato sul suo futuro, dunque, e potrà preparare bene il matrimonio. Il grande passo è fissato per dopo Ferragosto, il 20 del mese, quando per allora avrà già abbandonato con qualche giorno d’anticipo la preparazione per curare ogni particolare dell’evento, e convolare finalmente a nozze con Oriana Sabatini, la sua promessa. Durante tutto questo tempo c’è un mercato che parla di lui. E una Copa America da vedere dal divano di casa, non senza deglutire sorsate amare di mate. Ma questa purtroppo è stata la decisione di Lionel Scaloni, il selezionatore dell’Argentina, influenzato forse da alcuni senatori.

Circa la Roma, Dybala è atteso per metà luglio quando verosimilmente inizierà la preparazione. I mancati appuntamenti internazionali gli agevoleranno fin da subito lo stato di forma. Ma allora: la Roma deve vendere Dybala nel prossimo calciomercato, oppure no? C’è un altro aspetto, in realtà, da considerare al di là delle performance sportive. Ed è l’aspetto commerciale di tutta questa vicenda. Perché la camicetta numero 21 è stata la più venduta nei negozi fisici e online. Oltre al fatto che la sua immagine pulita è un esempio per i giovani che lo seguono sui social. E far girare la lupa sulle magliette davanti ad un pubblico di 57 milioni di persone su Instagram… ha il suo perché.