I giallorossi tornano in campo e cercano di dare continuità al primo vero momento della stagione: dopo due vittorie consecutive (Lecce e Braga) Ranieri cerca il tris, davanti c’è l’ostacolo Como. Nel prepartita ha parlato Alexis Saelemaekers che ha fatto capire come l’attenzione dovrà essere altissima per affrontare un Como in cerca di punti.
“Abbiamo capito cosa vuole il Mister e lo abbiamo dimostrato. Ma serve farlo anche oggi. Tutta la squadra si sta trovando bene, dobbiamo continuare. Il Como? E’ una squadra che vuole giocare, noi però abbiamo le idee chiare su cosa fare. Non abbiamo avuto molto tempo per prepararci ma siamo pronti”.
Le scelte di Ranieri: Dybala centravanti e Celik braccetto, panchina per Dovbyk. Out Pellegrini
Per quanto riguarda la formazione che partirà dall’inizio, l’ex Milan sarà proprio uno di quelli che partirà dal 1′. Con lui dietro a Dybala – schierato ancora come falso nove al posto di Dovbyk – ci sarà El Shaarawy. Fuori dunque Lorenzo Pellegrini. Scelte a sorpresa anche a difesa e centrocampo: Celik giocherà braccetto a destra accanto ad Hummels e a Ndicka.
In mediana, accanto all’insostituibile Koné, ci sarà Enzo Le Fee, alla prima da titolare con Claudio Ranieri allenatore. Spazio poi ancora a Saud Abdulhamid, pronto a correre sulla fascia destra dopo le buone cose fatte vedere in Europa League contro il Braga. A sinistra invece ci sarà come di consueto Angelino. Out e non convocati, lo ricordiamo, Cristante e Paredes.