Pellegrini, da Ranieri le parole più belle: e fa una promessa ai tifosi

L’allenatore della Roma ha parlato al termine della partita di Europa League vinta con un netto 3-0: tra i protagonisti della serata c’è stato proprio il Capitano, ecco il suo pensiero su di lui

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
pellegrini ranieri roma
Lorenzo Pellegrini e l’abbraccio liberatorio con Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

Può una sola partita cambiare il destino di un calciatore? Ancora non possiamo saperlo. Di certo la storia di Lorenzo Pellegrini in giallorosso sembrava davvero essere finita. Certo, non basterà un gol – peraltro il primo quest’anno – a cancellare questi mesi difficili vissuti dal Capitano, né a fornire certezze su cosa riserverà il futuro per lui. Ma il contratto che scadrà nel 2026, la fascia persa nelle ultime giornate a favore di Mancini, le tre esclusioni di fila, i malumori…oggi passa tutto in secondo piano.

Perché, alla fine, come sempre, conta solo il campo. Dunque stasera ci godiamo il ritorno all’esultanza di Pellegrini che forse un po’ tutti (frettolosamente?) stavamo mettendo alla porta di Trigoria. Poi chiaramente il tempo delle riflessioni tornerà perché tutti i discorsi fatti in questi giorni (e menzionati poc’anzi) hanno ben ragione d’esistere. Dalla possibile cessione a giugno – c’è chi perfino ha ipotizzato a gennaio – al ruolo che potrà avere in questa squadra da qui in avanti. Per ora però tutto va alla serata magica di stasera.

Ranieri su Pellegrini dopo Roma Braga: “L’ho visto più sereno”

lorenzo pellegrini roma braga
Lorenzo Pellegrini abbraccia Ranieri dopo il gol contro il Braga – (RomaForever.it)

Intanto partiamo dal dire che nessuno stasera se lo sarebbe aspettato in campo dal primo minuto. Ranieri infatti, sorprendendo tutti, gli ha dato la maglia da titolare sconfessando di fatto ogni indiscrezione della vigilia. Nel loro abbraccio dopo il gol, poi, è venuta fuori tutta la considerazione che il tecnico ha per il calciatore. Che non è quella di chi vuole farlo andar via senza nemmeno provare a recuperarlo.

Adesso non sta giocando perché non è sereno“, aveva detto giusto un paio di giorni fa l’allenatore giallorosso. Parole che, di fatto avevano confermato pienamente la crisi – emotiva, personale, più che tecnica – di Pellegrini alla Roma. Nel calcio però, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. E così è stato.

Chiaro, nessuno avrebbe scommesso, men che mai a distanza di così pochi giorni dalla partita col Lecce, che tutto potesse succedere così in fretta. Evidentemente ci sbagliavamo. Dobbiamo ammetterlo per quanto ci riguarda. Stasera dal Capitano è arrivata la risposta più attesa, quella del campo. Che è sempre l’unica che conta, lo ripetiamo. “Lorenzo l’ho detto, ultimamente lo avevo rivisto meglio, in allenamento vedeva di più la porta. Lui ha bisogno di sentirsi importante”, ha detto nel post gara Ranieri.

Ranieri fa una promessa ai tifosi su Pellegrini

E stasera lui importante ci è tornato davvero. Il gol, uno dei suoi, alla “Pellegrini”, ha aperto la strada al successo giallorosso. Una vittoria importantissima che consente alla Roma di continuare a credere nel cammino europeo. Magari con un Lollo in più. “Lorenzo ha bisogno di fiducia. Piano piano ritornerà il Pellegrini che amiamo e conosciamo”, la promessa fatta da Ranieri nel dopo partita. E se lo dice lui, beh c’è allora da fidarsi…