Giovedì europeo per la Roma di Mister Ranieri in cerca di punti preziosi per continuare il proprio percorso in questa nuova Europa League. L’avversario di stasera, match iniziato alle 18.45, è lo Sporting Braga di Carlos Carvalhal, squadra quinta nel proprio campionato in Portogallo e in corsa proprio come i giallorossi per un posto (quantomeno) ai playoff.
Tante, tantissime le novità di formazione questa sera rispetto alle previsioni della vigilia. Ranieri manda in campo a sorpresa dall’inizio Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala i quali, seppur per motivi differenti, sarebbero dovuti star fuori. “Pellegrini? Giocherà quando sarà sereno. Dybala? La sua gestione è delicata, ci sono due partite ravvicinate“. Evidentemente quella del tecnico romano era soltanto pretattica.
Con loro, chance dal 1′ anche Matias Soulé, Saud Abdulhamid e Nicola Zalewski. In campo anche Hummels – niente turnover per lui – Pisilli e Manu Koné. Fuori dai titolari invece Dovbyk, El Shaarawy, Saelemaekers, pronti a dare una mano a gara in corso.
Europa League: cronaca, tabellino e tutti gli episodi da moviola di Roma Sporting Braga
In questa sezione riportiamo tutti gli episodi da moviola di Roma Braga e la cronaca del match di Europa League.
- 68′: Episodio chiave della partita. Saud costringe il portiere Matheus ad uscire fuori area, il portiere calcia e lo colpisce sul braccio. Espulsione ineccepibile.
- 50’: Ndicka calcia in porta e Mancini devia in rete. Il numero 23 è però in fuorigioco. Nulla da fare dunque per la rete del possibile 3-0.
- Al 43’: l’arbitro non sanziona con il cartellino giallo Olivera che dà un pestone a Dybala. Decisione sbagliata
- 32’: Fernandes trattiene Zalewski: ammonito giustamente il calciatore del Braga.