Allegri alla Roma al posto di Ranieri: il risultato è sorprendente

In casa giallorossa si discute sempre del tema allenatore: ecco allora l’immagine (iper-realistica) creata con l’IA Grok. Ma a giugno però…

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
allegri nuovo allenatore Roma
Massimiliano Allegri con la maglia della Roma, la foto creata con l’intelligenza artificiale spiazza tutti – (RomaForever.it)

Chi sarà il nuovo allenatore della Roma la prossima stagione? Una domanda che per ora non ha ancora trovato la risposta dato che, come rimarcato anche da Ranieri ieri in conferenza stampa, al momento non è la priorità. Ma quel “ci stiamo comunque pensando” unito al “non possiamo sbagliare la scelta”  pronunciato dal tecnico romano fanno ben capire come in realtà il tema sia presente eccome sul tavolo della società. E non potrebbe essere altrimenti, pre-tattica a parte.

Intanto però, in attesa di capire verso chi ricadrà la scelta del club romanista, ci siamo divertiti a giocare un po’ con l’intelligenza artificiale. Non certo una novità, s’intende, ma proprio in queste ore l’argomento è tornato virale grazie al social “X” che ha reso disponibile nuovamente le funzionalità dell’IA denominata “Grok”. In pochi semplici passaggi – basta registrarsi o accedere col proprio account – è possibile creare qualunque tipo di immagine. Come vedete anche abbastanza realistiche.

Nuovo allenatore Roma: Allegri con l’IA ma a giugno chissà…

Del resto non abbiamo scelto un nome qualunque. Max Allegri rappresenta per molti tifosi il sogno per la panchina giallorossa. Lui, dal canto suo, ha dichiarato recentemente che i Friedkinnon l’hanno mai contattato“, nonostante le possibilità apertesi sia dopo l’addio a De Rossi che quello a Ivan Juric. A giugno le cose però ovviamente potrebbero cambiare a meno che l’ex Juve non trovi un nuovo incarico nel frattempo. E in tal senso la Premier sembrerebbe stuzzicarlo e non poco.

Anche perché tornando alle parole di Ranieri pronunciate ieri ad oggi è impossibile capire il tipo di profilo che i Friedkin, di concerto col tecnico romano che a giugno passerà in società com’è noto, intenderanno valutare: italiano? Estero? Giovane? Esperto? Chissà. Sir Claudio, a domanda precisa, ha glissato: “Ne prenderemo uno bravo, questo è sicuro”. Insomma, per saperne di più dovremmo necessariamente attendere.

Grok spopola sui social: il post della Juve

La Grok-mania, passateci l’espressione, ha comunque coinvolto tutti in queste ore. Anche la Juventus, ad esempio, sul proprio account “X” ha postato un messaggio citando la popolarissima IA. Noi di RomaForever, Allegri a parte, non siamo stati da meno e abbiamo realizzato una grafica con alcuni top player con indosso la maglia della Roma (le trovate tutte qui). Del resto siamo già in aria di calciomercato e non si sa mai che qualcuno voglia prendere spunto…