Cristiano Biraghi, terzino sinistro della Fiorentina sembra essere stato ‘scaricato’ da mister Palladino che ha scelto di escluderlo dalla lista dei convocati dalla partita di Conference League contro il LASK.
Il difensore è pronto a lasciare il club
Una decisione che il mister ha definito “tecnica’ che non sembra sia stata presa di buon grado dal calciatore che sembrerebbe pronto a migrare in un altro club già a gennaio. A darne notizia è stato il procuratore del calciatore, Mario Giuffredi, che ha annunciato, come riporta la Gazzetta dello Sport: “A Palladino risponderò a fine mercato, oggi non mi va di parlarne”.
Il procuratore annuncia la volontà del calciatore di andare via
In realtà sono stati due i calciatori non convocati dal tecnico viola, c’è anche Parisi e anche lui ha il medesimo procuratore. Entrambi sembrano aver già preparato le valigie per andare via nella prossima sessione di calciomercato. Giuffredi ha, infatti, rimarcato: “Il loro capitolo con la Fiorentina è finito”.
La Roma è pronta ad accoglierlo, ma c’è anche il Napoli
Per Biraghi si sono immediatamente aperte le porte di altri club italiani. In particolare sono due le società che hanno intenzione di presentare la propria proposta per cercare di accaparrarsi il terzino sinistro. Non solo il Napoli, ma anche la Roma che, al momento non sembra aver cambi per Angelino, visto che Dahl non sembra ancora essersi perfettamente ambientato nel campionato italiano, il ds Ghisolfi ha già pronta la sua offerta.
La squadra resterà senza capitano
Alla base della decisione dell’allenatore della Fiorentina ci sarebbero alcune frizioni con il difensore che finora non è mai stato in panchina nelle gare di serie A. Biraghi nell’attuale stagione 2024/25 ha sempre vestito la maglia da titolare. La compagine resterà, pertanto, ‘orfana’ anche del suo capitano, visto che Biraghi dal campionato 2021/22 veste la fascia che ha ricevuto in eredità da Pezzella.