Partita da dentro o fuori, stasera è vietato sbagliare. La Roma cerca il riscatto in campionato e soprattutto quel cambio di passo nei risultati che nemmeno l’arrivo di Ranieri – terzo allenatore da inizio stagione – ha saputo dare. Ma dopo un trittico davvero di ferro (Napoli, Tottenham e Atalanta) adesso il calendario può dare una mano ai giallorossi. A patto però, finalmente, di iniziare a giocare da “Roma“.
Come primo ostacolo arriva però un Lecce sicuramente rivitalizzato dalla cura Giampaolo, reduce peraltro dall’ottimo pareggio contro la Juventus nell’ultima giornata. Dunque, nonostante il divario sulla carta tra le due squadre sia ampio, Mancini e compagni non potranno lasciare nulla al caso. In tal senso, poco prima del fischio di inizio, la curva sud ha lanciato un messaggio abbastanza eloquente. Vediamo quale.
Lo striscione in curva sud durante Roma Lecce
La feroce contestazione delle scorse settimane, complice il ritorno in giallorosso proprio di una bandiera come Ranieri, sembra ormai alle spalle. Chiaro, la stagione non è andata come tutti si aspettavano ma anche i tifosi hanno capito per far uscire la squadra da questo momento difficile servirà il loro apporto. Niente fischi allora ma un sostegno ai giocatori per tutti i 90′.
Dopodiché però adesso tocca al loro. Non a caso nel cuore caldo della tifoseria romanista è apparso il seguente messaggio:
“Ci sono battaglie che portano in finale e altre che salvano l’onore. Combattete!”