Oggi è un allenatore di calcio, un procuratore sportivo, ma è anche un ex calciatore che ha militato come difensore e anche centrocampista sia nella Roma sia nel Lecce.
Il doppio ex esamina la partita in programma: Roma Lecce
Alberto Di Chiara, a poche ore dal match che vedrà di fronte Lecce e Roma, rilascia un’intervista a ‘Serie A Preview’ nella quale analizza la gara in programma stasera, sabato 7 dicembre, all’Olimpico.
L’ex difensore non ha dubbi: “La Roma deve vincere”
Partendo dalla situazione nella quale si trovano gli uomini di Ranieri evidenzia: “E’ chiaro che la Roma deve vincere. Finora ha avuto partite difficili, ma quella con il Lecce deve vincerla”. D’altro canto è certo anche che “il Lecce non starà a guardare, viene da 4 punti in 2 partite, da una vittoria immeritata con il Venezia ma da un bel pareggio con la Juventus. Giampaolo è una scommessa fatta dal Lecce, ma viene da due risultati ottimi perché li ha rivitalizzati dal punto di vista dei risultati. Il Lecce si è difeso tutta la partita con il Venezia e poi ha segnato in contropiede, è una squadra cinica e gli episodi incidono”.
La Roma si troverà di fronte un Lecce rinfrancato dagli ultimi risultati
Se gli uomini di Gianpaolo, anche grazie ai risultati ottenuti nelle ultime partite hanno ritrovato coraggio e determinazione, la Roma “deve ritrovare sé stessa e deve farlo con i risultati. Il Lecce viene da due risultati positivi, Ranieri deve trasmettere sicurezza e la Roma non deve avere la paura di sbagliare, mancano ancora tante partite”. Ma sulla capacità del mister testaccino Di Chiara non ha alcun dubbio e, infatti, sottolinea: “Ranieri sa gestire questo ambiente”