Calciomercato Roma, difensore centrale cercasi: Alex Perez è il nome nuovo. Su di lui altri due club italiani: concorrenza agguerrita.
La Roma ha già iniziato a lavorare per la prossima stagione: bisogna sicuramente accontentare le richieste di Daniele De Rossi. Il giovane tecnico ha mostrato tutto il suo talento trasformando la squadra giallorossa: nonostante gli ottimi risultati raccolti e il buon gioco espresso, in Europa League è arrivata una cocente eliminazione contro il Bayer Leverkusen mentre in campionato Lukaku e compagni hanno raggiunto soltanto il sesto posto.
La difesa, ad esempio, sarà sicuramente da ricostruire: un pilastro come Spinazzola, ad esempio, è destinato all’addio. Il club ha deciso di non rinnovare il contratto del laterale ex Atalanta che è libero quindi di cercarsi un nuovo club. La situazione dei centrali non è delle migliori: elementi come Diego Javier Llorente potrebbero essere ceduti. In questi giorni, stanno circolato diversi nomi: il nuovo DS Ghisolfi starebbe mettendo nel mirino giovani calciatori. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza giallorossa avrebbe come obiettivo quello di raggiungere Alex Perez, difensore del Real Betis.
Calciomercato Roma, piace Alex Perez del Real Betis: sul centrale altri due club di serie A
Secondo quanto anticipato dal sito spagnolo Relevo.com, la Roma avrebbe messo nel mirino il difensore del Real Betis Alejando Perez. Il classe 2005, in passato, è stato vicinissimo all’Inter. Anche ora, tuttavia, piace tantissimo al club lombardo, pronto a fiutare l’affare. In Italia, in ogni modo, c’è da registrare l’interesse di un altro club: l’Udinese.
Al momento, non sono state avanzate offerte né dai giallorossi né da altri club. Il ragazzo è scuola Real Madrid ed è giovanissimo: ha ancora tanti margini di miglioramento. Negli ultimi anni, Perez ha girato alcuni club in prestito proprio per crescere e matura.
Calciomercato Roma: quali sono gli altri obiettivi per la difesa
Con l’addio di Spinazzola, una cosa è certa: serve urgentemente un laterale. Il nome più in voga è quello di Dorgu del Lecce: il ragazzo ha siglato anche due gol pesantissimi e decisivi per la salvezza del Lecce. La concorrenza, anche in questo caso, è agguerrita: il 19enne è seguito da Atalanta e Juventus.
Al momento, i capitolini stanno anche monitorando la situazione legata ad Hermoso dell’Atletico Madrid. Il calciatore è in scadenza ma viene seguito da altri club come il Napoli. L’occasione è ghiotta ma convincerlo non sarà assolutamente facile.