A un giorno da Roma Lecce è grande l’apprensione per la probabile assenza dell’unico centravanti sul quale i giallorossi possono contare, l’ucraino Artem Dovbyk.
Dovbyk in forse contro il Lecce
Ma Dovbyk sta facendo i conti da tempo con un fastidio a un ginocchio, lo stesso operato, e da qualche giorno anche con l’influenza. Una condizione di salute, nonostante la quale, è sceso in campo contro l’Atalanta seppure non al meglio delle sue condizioni fisiche.
Ghisolfi alla ricerca di un’alternativa per l’attaccante ucraino
Il problema, però, è ben lontano dall’essere risolto, complice anche la mancanza di incisività di Shomurodov che non riesce a rendere nella Roma di Ranieri. Unica possibilità, per il direttore sportivo, Florent Ghisolfi, è quella di dare un’accelerata nella ricerca di un vice per l’attaccante ucraino, da inserire nella rosa.
La Roma dovrà fare i conti con la concorrenza di altri club
In realtà, però, in questa frenetica ricerca, la Roma deve fare i conti con altre compagini che si stanno adoperando per acquistare un altro centravanti. La sfida sarà dura per il club giallorosso che nella prossima finestra di mercato dovrvà fare i conti con grandi società come la Fiorentina che cerca un’alternativa che consenta di far rifiatare Kean.
Possibile confronto a tre nella ricerca di un nuovo centravanti
Ancora in forse una la partecipazione della Juventus a questa corsa alla ricerca di un centravanti. Di fatto la Signora prevede il rientro di Milik che dovrebbe conquistare il ruolo di vice Vlahovic, mettendosi al sicuro per la seconda fase del campionato.
Non si tratta, però, di una certezza. Non si può, infatti, escludere che i bianconeri decidano di acquisire un ulteriore attaccante che la metta al sicuro da eventuali intoppi che potrebbero presentarsi. La sfida, non può escludere, un confronto a tre, con la Roma costretta a fare i conti con Fiorentina e Juventus per aggiudicarsi un calciatore di qualità al quale attribuire il non facile ruolo di vice Dovbyk.