È arrivato in prestito dal Milan alla Roma a luglio 2024. Nonostante il lungo stop per un infortunio che lo ha tenuto ai box da metà settembre a fine novembre per la frattura del malleolo, con due sole partite disputate è stato capace di convincere la dirigenza della Roma.
Un calciatore estremamente apprezzato per la sua duttilità
L’attaccante belga, estremamente apprezzato per la sua duttilità, è potuto rientrare in campo con l’arrivo di Ranieri e le sue prestazioni stanno spingendo i giallorossi a fare pressioni per trasformare, nel minor tempo possibile, il prestito in un acquisto.
Il suo futuro è in giallorosso
Il club dei Friedkin sembra aver deciso che il futuro di Alexis Saelemaeker sarà con la Roma. Non resta che definire i termini dell’accordo tra le due società quella giallorossa e quella rossonera. È la Gazzetta dello Sport a sottolineare l’intenzione della Roma di concludere l’affare.
Il rientro in campo dopo l’infortunio nel momento più delicato per la Roma
D’altro canto il rientro in campo dell’esterno belga proprio in un momento tanto difficile per la Magica, nella trasferta di Europa League contro il Tottenham, è stata prova sufficiente per avere conferma della determinazione, velocità e grinta in campo del giocatore. Tutti requisiti essenziali per la Roma di Ranieri che deve assolutamente racimolare punti per risalire la classifica.
L’attaccante belga rientra nel progetto di ricostruzione pianificato da Ranieri
E Saelemaekers rientra appieno nel progetto di ricostruzione della squadra. Il mister testaccino, dopo la trasferta inglese nella quale ha constatato le qualità dell’attaccante belga, lo ha fatto tornare in campo contro l’Atalanta dove ha ottenuto le conferme che occorrevano per programmare, insieme al direttore sportivo Ghisolfi, un acquisto definitivo e prevedere, con ogni probabilità, di schierarlo sin da 1’ nel prossimo match, quello in casa contro il Lecce.