Dopo il pareggio conquistato contro gli Spurs a Londra la Roma si prepara, domani sera, lunedì 2 dicembre, a scendere in campo contro l’Atalanta.
Novità nella formazione giallorossa
Sembrerebbe che il mister giallorosso abbia novità in mente in merito alla formazione da schierare per il match casalingo. Uno schieramento che si annuncia differente da quello iniziale contro il Tottenham. Si fa spazio l’idea che possa ricorrere al 3-4-2-1 piazzando tra i pali il solito Svilar coperto dalla linea a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka.
Novità attese sulla linea di centrocampo
A riservare novità dovrebbe essere soprattutto il centrocampo, dove a Londra si è assistito a una magnifica prestazione di Paredes. In questa occasione, contro l’Atalanta, invece, il tecnico della Roma, potrebbe optare per Konè e Cristante, schierando sulle fasce Celik e Angelino. In alto, invece, si prevede il posizionamento del ritrovato Saelemaekers accanto a Dybala, davanti a Dovbyk.
Nella Dea Gasp valuta se escludere il suo capocannoniere
Il tecnico della Dea sembra avere in mente di lasciare a riposo il suo bomber, Retegui, dopo i due gol messi a segno nell’ultima partita di Champions League e optare per lo schieramento che lo ha portato alla vittoria contro il Napoli (3-0): Pasalic, Lookman e De Ketelaere. Per sciogliere questo dubbio, che potrebbe vedere escluso il capocannoniere di Serie A bisognerà, però, aspettare ancora fino a domani, quando le formazioni saranno definite.
L’Atalanta arriva a Roma dopo 7 vittorie consecutive in Serie A
Nonostante le 7 partite consecutive vinte in campionato la trasferta dell’Atalanta all’Olimpico non si annuncia una passeggiata nella sfida contro una Roma che, con Claudio Ranieri, sembra aver ritrovato la grinta e la determinazione e pare essere pronta a dare battaglia, seppure nella consapevolezza di trovarsi di fronte a ‘una macchina perfetta’.