Roma, Ranieri: “Tutti vorrebbero un giocatore come lui…”

Ranieri apprezza particolarmente le qualità di uno dei suoi uomini, capace di ricoprire diverse posizioni in campo

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma atalanta
Ranieri prepara la prossima sfida della Roma – (RomaForever.it)

È tornato dopo un lungo periodo trascorso ai box a causa di un serio infortunio alla caviglia, finalmente al Tottenham è sceso in campo. Una presenza che ha inciso notevolmente sull’andamento della Roma contro la squadra inglese.

Ranieri esalta le qualità del suo giocatore

“Non ha i 90’ – ha detto Ranieri –  ma s’è visto con che piglio è andato sempre uno contro uno e ha dato un passaggio chiave a Angelino. Lui ama molto stare alto sul centro-sinistra, però mi ha detto che si trova bene anche dall’altra parte. Io lo vedo più proiettato verso l’avanti dove può e deve, come tutti, aiutare anche la squadra”.

Saelemaekers
Alexis Saelemaekers – romaforever.it

Un calciatore capace di ricoprire più posizioni

Ma Alexis Saelemaekers è capace di ricoprire varie posizioni: trequartista, seconda punta, esterno, a centro campo e anche terzino. Una duttilità che “noi allenatori cerchiamo sempre dai nostri giocatori, capaci di interpretare più situazioni”. A rendere tanto prezioso l’attaccante giallorosso è soprattutto l’entusiasmo che trasmette nelle sue prestazioni e nella sua interpretazione delle partite.

Le parole dell’attaccante dopo il Tottenham

“Siamo riprendendo un buon livello – ha detto nel post Tottenham l’attaccante belga – e lavoreremo per continuare così nel futuro. Il mister ci ha detto che eravamo un gruppo forte e che avremmo dovuto dimostrarlo sul campo. E così è stato. A Londra abbiamo conquistato un punto importante”.

Il mister testaccino in vista dell’incontro contro l’Atalanta

Probabilmente, ancora non ha recuperato la perfetta forma fisica dopo il lungo stop, ma dopo la prova contro gli Spurs, Saelemaekers domani sarà un elemento chiave sul quale il mister testaccino sa di poter contare per dare filo da torcere all’Atalanta, nel match di campionato previsto alle 20.45 all’Olimpico, dove sono previsti oltre 54mila spettatori.