Sul momento poco entusiasmante dell’attaccante ucraino nella Roma, a fare chiarezza è intervenuto l’ex allenatore di Artem Dovbyk.
A parlare dell’attaccante ucraino è il suo ex allenatore
L’ex tecnico del Dnipro, Dmitry Mykhaileinko, ha rilasciato un’intervista a Sportweek, riportata dalla Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore ha specificato quali erano i metodi che adottava per sostenerlo. “Gli dicevo che – ha spiegato il tecnico – avrebbe segnato almeno due gol a partita. Il resto c’era già, mi bastava guardarlo in allenamento per esserne sicuro”.
Mykhaileinko: “Dovbyk ha una grande dote…”
Anche quando attraversa momenti difficili “Artem ha una grande dote, saper rimanere calmo. Rimane sempre lucido nelle sue scelte – ha spiegato ancora Mykhaileinnko -, sa segnare in ogni modo e ho sempre pensato che fosse un attaccante incredibile: bastava solo dargli fiducia. Deve migliorare solamente nella partecipazione alla manovra. Dovbyk ha bisogno di abituarsi alla Serie A, ma sono sicuro che può portare in dote almeno 15-20 gol a stagione. Prestò lo andrò a trovare”.
Anche mister Ranieri al lavoro per ottimizzare i risultati del centravanti
Ma mister Ranieri si è già adoperato per sostenere il suo centravanti e lo ha ampiamente chiarito nel corso dell’ultima conferenza stampa, quella di presentazione della partita Roma-Atalanta. Ha spiegato al gruppo che deve passare la palla al ‘nostro bomber’ nel modo che gli è più congeniale per andare a segno. L’attenzione anche nei confronti di Dovbyk da parte dell’allenatore testaccino, è alta, nella consapevolezza che, almeno per il momento, resta l’unico attaccante sul quale la Roma può contare.