La Roma, già all’indomani della gara contro il Tottenham, è tornata a Trigoria, per quanto solo per una seduta di scarico, in vista della partita contro l’Atalanta, in programma alle 20 e 45 all’Olimpico lunedì 2 dicembre.
Hermoso desideroso di scendere in campo contro l’Atalanta
L’effetto Ranieri ha mostrato giocatori giallorossi più determinati e desiderosi di fare bene. E tra gli altri anche il difensore Mario Hermoso, fermo ormai da quasi un mese per un risentimento muscolare accusato in allenamento, spera di poter tornare in campo contro i nerazzurri.
Il difensore ha ripreso gli allenamenti in gruppo
Solo lunedì il calciatore spagnolo ha ripreso gli allenamenti in gruppo e non è potuto essere tra i convocati della trasferta londinese, ma è già concentrato sulla 14esima giornata di campionato nella speranza di poter essere tra i prescelti di mister Ranieri che valuterà anche le sue condizioni fisiche in vista del match.
La gara contro una delle prime della classe
Lo spirito e l’atteggiamento dei giallorossi è evidentemente cambiato, ciascuno vuole dare il suo contributo alla causa: risalire la classifica, per quanto nella consapevolezza che la Dea è una delle compagini favorite di questo campionato, dopo ben 7 vittorie in sequenza e un secondo posto in classifica a un solo punto dalla capolista, il Napoli. Anche se proprio contro gli uomini di Conte al Maradona, gli orobici di mister Gasperini hanno chiuso la partita a loro favore con il risultato di 3-0.
Qual è la situazione delle due squadre in gara
E l’Atalanta contro la Roma è in cerca di altri 3 punti che sono fondamentali per consolidare la posizione in classifica, mentre i giallorossi devono puntare alla vittoria – seppure in un’impresa che si annuncia titanica – per cercare di racimolare punti per risalire nella classifica.